# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Come rimuovere un arbusto e non uccidere la zolla

Arriva un tempo per ogni giardiniere quando un arbusto consolidata deve essere spostato per un motivo o un altro. C'è sempre un problema quando facendo in modo che il danno al sistema radicale sarà così grande che la pianta non sopravviverà movimento. Tuttavia , è possibile utilizzare procedure standard per la rimozione e trapianto di arbusti che sono molto efficaci nel preservare la zolla e dando la migliore possibilità di sopravvivenza . Cose che ti serviranno
punta pala
potatori mano
foglio di tela
Twine
Carriola
Compost
pacciame
mostrare Altre istruzioni
Preparazione trapianto
1

Potare le radici della pianta omonima per essere trapiantato circa sei mesi prima dello spostamento . Utilizzare una pala a punta per tagliare attraverso le radici laterali della pianta in un cerchio intorno al tronco . A 6 -foot arbusto alto deve essere spostato con una zolla di circa 20 centimetri di diametro , mentre un arbusto 3 piedi ha bisogno di tagliare le sue radici in un cerchio di 14 pollici di diametro . Bagnare a fondo il terreno intorno alla base della macchia prima di potatura delle radici in modo che la pala può facilmente penetrare nel terreno . Per evitare di danneggiare la pianta , fate questo in autunno dopo le foglie sono caduto o all'inizio della primavera prima che le gemme iniziano moto ondoso . Dopo che le radici sono potate , l'arbusto si concentrerà la crescita delle radici dentro la palla radice , dando il trapianto di una maggiore possibilità di successo .
2

Potare all'inizio della pianta appena prima del trapianto , riducendo esterno il 30 per cento della macchia . Riducendo la quantità di fogliame facilita la zolla trapiantato per sostenere la crescita della pianta . Se mondi, le radici in autunno , trapiantare l' arbusto in primavera . Se mondi, le radici in primavera , trapianto in autunno. La probabilità di uccidere la zolla è molto alta se si tenta il trapianto in estate .
3

acqua il terreno attorno al arbusto di essere spostati per rendere più facile scavare il giorno prima del trapianto , così come il terreno nella nuova posizione. Scavare un buco nella nuova posizione prima di rimuovere l'arbusto , in modo che possa essere trapiantati immediatamente. Eseguire il foro larga due volte il diametro della zolla che verrà trapiantato e alla stessa profondità . La profondità di un arbusto a 3 - piede-alto dovrebbe essere di circa 9 pollici o 14 pollici per un arbusto 6-foot . Riempire il buco con acqua e lasciare percolato nel terreno prima del trapianto al fine di garantire l'intera area è completamente umida .
Rendere il passaggio
4

Scavare una trincea appena fuori il cerchio delle radici potati . Rendere la trincea largo circa 8 centimetri di lunghezza e 5 cm di profondità per un arbusto 3 piedi , o 10 cm di profondità per un arbusto 6 -foot .
5

Dig nel terreno ad un angolo di 45 gradi sotto la massa delle radici dal fondo della trincea utilizzando una pala appuntita . Continua scavare intorno all'intera circonferenza della zolla per tagliare le radici che ancorano la pianta dal basso . Sollevare delicatamente sulla zolla su tutti i lati per rompere le radici rimanenti.
6

Segnala l'arbusto su un lato nel foro una volta che la palla radice è completamente gratuito . Far scorrere un foglio di tela sotto la sfera di radice e punta di nuovo l'altro modo , tirando contemporaneamente il foglio di tela più sotto la zolla finché non viene centrato sotto l'arbusto .
7

Legare la tela comodamente intorno la zolla con giardino spago per tenere il terreno attorno alle radici . Prevenire il terreno di cadere radici è una delle chiavi per evitare di uccidere la zolla . Posizionare l'arbusto in una carriola e spostarlo nella nuova posizione .
8

Abbassare la zolla in buca d'impianto e con attenzione rimuovere la tela . Verificare che la corona delle radici è allo stesso livello del terreno circostante . Piantare troppo profondo o superficiale è un errore comune che può portare alla lenta morte della pianta .
9

compost Mescolare con il terreno scavato e ri- riempire la buca d'impianto . Utilizzare 1 carico pala di compost per merito del suolo natio ogni 3 o 4 pale " per nutrire le radici della macchia come recuperare da trapiantare . Riporre il terreno saldamente intorno alle radici per eliminare eventuali sacche d'aria che permetterebbero le radici si secchino .
10

Stendere 3 o 4 pollici di pacciame sopra la zona di radice e l'acqua completamente . Mantenere il terreno uniformemente umido per la prossima stagione di crescita , annaffiare ogni volta che il top 1/2 pollice di terreno è asciutto.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026635.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.