# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor >> Content

Come Trim la zolla di una grande Jade

La potatura delle radici è un modo efficace per ringiovanire una pianta di giada troppo piccolo . Rinvasare giada solo quando diventa una necessità assoluta , perché le piante giada preferiscono essere un po 'stretta . Se l'acqua scorre direttamente attraverso la pentola senza saturare il terreno , o se c'è poco terreno nel contenitore perché le radici sono cresciute in una palla stretto , è il momento di rinvasare . Taglio le radici può apparire a causare una lieve battuta d'arresto , ma con il suo spazio ritrovata , l'impianto recovers.Things presto vi serve
coltello Giardino o vecchio coltello da chef
Stick o cesoie
coltivatore mano potatura
contenitore una taglia più grande
miscela Resinatura di piante grasse e cactus

Mostra Altre istruzioni
1

Posare il contenitore del giada troppo piccolo sul suo lato . Sostenere l'impianto di giada tenendo il palmo della mano contro il terreno con il tronco tra le seconda e la terza dita. Inserire delicatamente la pianta dal contenitore . Se la pianta è così radice vincolata che non si può ottenere fuori dal vaso , toccare il lato del piatto per allentare le radici .
2

Tagliare la zolla utilizzando un coltello o giardino coltello di un vecchio chef per tagliare via uno strato di terreno - taglio dalla parte superiore della zolla di fondo - tutto il perimetro della zolla . Quanto terra e radici di tagliare dipende dalle dimensioni della pianta e la gravità del problema . Per una grande pianta con radici fortemente imballato , una più drastica potatura fino a 2 cm intorno al perimetro può essere in ordine , anche se 1/2 pollice è comune per le piante un po ' troppo piccolo .
3

Allentare le radici con le dita , un bastone o un coltivatore mano per incoraggiare le radici di crescere nel suolo . Se notate lunghe radici spargolo , li tagliare con forbici . Se il permesso di continuare a crescere , lunghe radici crescono intorno alla zolla e strangolare la pianta .
4

Riportare la pianta al suo piatto. Se le radici erano mal compattati e il vecchio vaso è una misura stretta , spostare l'impianto in un contenitore di una taglia più grande in modo che le radici non sono strette . In primo luogo, mettere miscela invasatura sufficienza nel fondo del vaso per portare la parte superiore della zolla di circa 1 pollice sotto il bordo del contenitore . Utilizzare una miscela di impregnazione di buona qualità formulato per piante grasse e cactus .
5

Usare le dita o un bastone per imballare il terreno saldamente intorno alla zolla .
6

acqua l' giada leggera. Non concimare la pianta per circa un mese , perché una pianta appena tagliata non assorbe acqua o fertilizzante efficiente .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109145.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.