# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Come Dividere Gladiolo

Gladiolo offre grandi spighe di fiori coperte di audaci al paesaggio - non c'è da meravigliarsi questa pianta è tanto amato dai giardinieri . Poiché gladioli non sono abbastanza resistenti per svernare in molte aree , giardinieri scavare le piante e dividono le loro zampe come parte del rituale di stoccaggio annuale. Questo trattamento annuo aumenta il loro vigore , perché i malati delle piante possono essere rimossi in modo che i glads possono moltiplicare in molte nuove piante. Cose che ti serviranno
Pala giardino forcella
panno pulito
Piccola spazzola
potatori bypass portatili

Mostra Altre istruzioni
1

scavare l' cormi dopo la prima gelata con una pala o una forchetta giardino. Scavare con cautela il suolo di circa 2 centimetri di distanza dalle masse di corone in un grande cerchio facendo attenzione a non ferire gli altri grumi nelle vicinanze . Spingere la forchetta o pala sotto il ciuffo di sloggiare esso .
2

Scuotere o spazzolare il terreno in eccesso dalle zampe posteriori nel foro per esporre i bordi esterni della macchia si sta lavorando . Spostare il ciuffo di un banco di lavoro o un tavolo dove è possibile separare i bulbi .
3

Separare i bulbi staccandoli a mano . Rimuovere i nuovi cormi dalla cima di vecchi rizomi e bulbi rompere anziani off di un altro. Eliminare le zampe marcio , sfigurati o insolitamente piccoli . Tagliare ogni fogliame residua a circa 2 pollici sopra i bulbi con un paio di forbici bypass palmari .
4

Asciugare i migliori bulbi su un panno pulito in una zona non riscaldata con illuminazione indiretta . Distribuire i bulbi in modo uniforme e lasciare asciugare per due o tre settimane. Spazzolare lo sporco sciolto dai bulbi essiccati e conservarle in un luogo ben ventilato con temperature tra i 40 ei 50 gradi Fahrenheit .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006020466.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.