vanga da giardino
Scatole di cartone
vecchi giornali
Sacchetti di carta
polvere Sevin ( carbaryl )
Old collant di nylon
Mostra Altre istruzioni
1
raccogliere le vostre zampe gladiolo in autunno , subito dopo la prima gelata nella tua zona . Scavare con attenzione attorno a ciascun impianto - circa 4-6 centimetri di distanza dal gambo - per non danneggiare nessuno dei bulbi
2
Agitare il terreno in eccesso i bulbi . . Usare un panno pulito , coltello affilato per tagliare il fogliame off dove incontra il cormo . Etichetta alcune scatole di cartone e ordinare i bulbi in loro immediatamente. E 'più facile di quanto si pensi dimenticare rapidamente quali zampe sono che varietà .
3
Conservare i bulbi su alcuni vecchi giornali sparsi in un luogo caldo e asciutto con un'eccellente ventilazione per circa tre settimane . Lascia molto spazio tra loro per favorire la circolazione dell'aria e non permettere loro di congelare . Questo è noto come " curare " i bulbi raccolti .
4
Controllare i bulbi con attenzione dopo che sono guarito . Eliminare qualsiasi che sono danneggiati , malati o marciume . I bulbi originali che avete piantato saranno striminziti e più piccolo di come lo ricordavi . Ognuna di queste ha prodotto una grande , sana nuovo in cima alla vecchia madre cormo .
5
Rompere la lampadina fuori mano e scartarla . Sfilare eventuali bucce che sono sciolti , ma lasciano i wrapper per i bulbi . Scegli largo delle piccole lampadine, o cormels , che sono cresciuti intorno alla base del grande , quello fresco . Mettete i grandi ei rizomi cormels in sacchetti di carta separati se li piano delineato in luoghi diversi il prossimo anno . Ricorda che ci vorranno nuove cormels altri due o tre anni per fiorire . Etichettare tutte le borse .
6
Mettere 50 zampe in un sacchetto di carta e aggiungere 1 cucchiaino . di polvere Sevin ( carbaryl ) . Chiudere il sacchetto e agitare . Questo aiuterà a proteggere contro tripidi , che come a un eccesso di inverno bulbi di gladiolo in deposito . Se non vi piace usare prodotti chimici , immergere i bulbi in acqua calda a circa 160 ° C per due o tre minuti . Non permettere loro di bollire . Aria secca imbevuto zampe su vecchi giornali durante la notte .
7
Memorizzare i bulbi di gladiolo raccolte nelle gambe dei vecchi collant di nylon in un luogo fresco e asciutto , spot, scuro con buona ventilazione . Il range di temperatura ideale è tra i 35 ei 45 F. Non permettere loro di congelare .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006099045.html