# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Come conservare Gladiolo

Il gladiolo cresce da un bulbo , conosciuto come un bulbo , una bulbosa , gonfio fusto sotterraneo che alimenta l'impianto con preziose sostanze nutritive . Durante i mesi estivi si forma un nuovo cormo direttamente sulla parte superiore del vecchio bulbo , che inaridisce come i suoi nutrienti riducono . Il nuovo corm deve essere sollevato prima che i rigidi mesi invernali e conservato per garantire la sopravvivenza dei gladioli ' di semina primaverile . Bulbi più piccoli formano anche intorno al bulbo principale. Dividere e conservare i bulbi più piccoli per garantire la propagazione . Trapiantare i bulbi più piccoli in nuove posizioni nella primavera successiva. Cose che ti serviranno
Giardino vanga
Asciugamano cesoie
mano
vassoio
uso generale dei fungicidi
carta sacchetti

Mostra Altre istruzioni
1

Scavare bulbi di gladiolo dopo la prima gelata in autunno . Utilizzare una vanga da giardino e scavare delicatamente intorno al perimetro dello stabilimento .
2

Afferrare il fogliame della pianta gladiolo alla base , accanto al livello del terreno . Sollevare delicatamente la pianta dal suolo una volta che i bulbi sono stati esposti attraverso scavo .
3

Agitare il terreno dalle zampe . Esaminare il bulbo strettamente per determinare la sua salute. Dovrebbe mostrare nessun scolorimento , punti deboli o aree di funghi . Eliminare qualsiasi corm che è morbido , pastoso o mostra scolorimento .
4

Agganciare il fogliame top 2 centimetri di distanza dal bulbo con un paio di cesoie a mano . Eliminare il fogliame superiore .
5

Pry via i piccoli bulbi intorno alla base del grande corm per memorizzare separatamente . I piccoli bulbi non possono fiore immediatamente la stagione successiva dopo aver piantato , ma richiedere due o più anni per raggiungere una dimensione adeguata per la produzione di fiori .
6

Stendere i bulbi su un asciugamano asciutto in pieno sole . Lasciare i bulbi asciugare adeguatamente per giorni .
7

Posizionare i bulbi in un vassoio . Conservare le lampadine per tre settimane in una stanza con una temperatura di 80 a 85 gradi Fahrenheit , secondo la Purdue University.
8

rompere con il vecchio bulbo dal underpart del nuovo cormo . Eliminare il vecchio , cormo raggrinzito .
9

polvere i bulbi gladiolo con un fungicida lampadina per la conservazione lampadina. Una vasta gamma di lampadina fungicidi sono disponibili nei negozi di giardino . Seguire le indicazioni sull'etichetta di applicazione .
10

Posizionare i bulbi in un sacchetto di carta . Conservare i bulbi in una zona che è asciutto . La temperatura deve rimanere 35-40 gradi Fahrenheit tutto l'inverno.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006099050.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.