# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Come prendersi cura di vaso Gladiolo

Il gladiolo è un vecchio giardino fiorito , popolare in arrangiamenti di fiori recisi e un must -have nel giardino cottage a tema . Glads , come sono comunemente chiamati , crescono a 5 metri di altezza e alcuni richiedono la messa a dimora di picchettamento o strategico tra le piante che può dare loro un sostegno . Una serie quasi illimitata di colori , sia solido e misto, fornire il coltivatore gladiolo con un sacco di opzioni per soddisfare qualsiasi combinazione di colori . Zone di rusticità variano a seconda della varietà. Cose che ti serviranno
terriccio
Sand
Cat food possono ( facoltativo )
Pianta fertilizzanti
Forbici per potatura
Bag
polvere fungicida
Show More istruzioni
1

fornire il proprio gladiolo con terreno ben drenato . Il modo più veloce per perdere la pianta è quello di costringerlo a sedersi nel terreno fradicio . Se il terreno è meno che ideale , rimuovere il gladiolo dalla pentola , il dump del suolo e riempirlo con una combinazione di terriccio fresco e sabbia in un 3 a 1 ratio . Ripiantare il gladiolo alla stessa profondità alla quale è cresciuto nel vecchio terreno . Aggiungere acqua fino a quando la pentola inizia a drenare .
2

Mettere il gladiolo in vaso in una zona con pieno sole. L'esposizione occidentale è l'ideale .
3

acqua il gladiolo vaso di consegnare l'equivalente di 1 pollice di acqua a settimana. Il terreno deve essere umido , ma non inzuppato . Glads ha bisogno di molta acqua per fiorire .
4

fertilizzare il contento quando raggiunge altezza 8 centimetri e poi mensilmente con un fertilizzante liquido pianta d'appartamento . Seguire le istruzioni riportate sull'etichetta per determinare la giusta quantità di fertilizzante .
5

Attendere fino a quando le foglie ingialliscono per tagliarli. Mentre sono verdi , che stanno fornendo nutrienti al bulbo per la prossima stagione , in modo da continuare a innaffiare la pianta e permettere il fogliame di morire di nuovo da sola . Quando lo fa , scavare il bulbo e tagliare il fogliame indietro all'interno di un mezzo pollice del cormo .
6

Spazzolare il terreno fuori dal bulbo e collocarlo in una zona calda per 2-3 settimane . Estrarre il mozzicone di fogliame e di rompere il vecchio bulbo dalla parte inferiore del nuovo . Eliminare il vecchio bulbo .
7

Posizionare il corm in un sacchetto con polvere fungicida . Agitare il sacchetto delicatamente per ricoprire il bulbo , poi metterla in un sacchetto a rete e lasciarlo in una zona scura che rimane asciutto e dove la temperatura è compresa tra 35 e 45 gradi Fahrenheit fino a quando è possibile ripiantare in primavera .

8

Piazza il bulbo di gladiolo con il lato appuntito alto , di 6 cm di profondità , in terriccio fresco e sabbia mescolati in un rapporto di 3 a 1 .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006020535.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.