Grigio foglia spot è il risultato di una infezione da fungo grisea Pyricularia , chiamato anche Magnaporthe grisea . Anche se un certo numero di erbe fresco-stagione , come loglio perenne , loglio annuale e festuca , sono a rischio di infezione , solo l'erba di S. Agostino è influenzata dal fungo dal gruppo erba stagione calda . Il danno per l'erba di S. Agostino e il loglio perenne è abbastanza grave da ritenere la malattia mortale quando l'infezione è molto diffusa .
Sintomi
La malattia inizia con la comparsa di un posto di forma oblunga sulla lama di erba con un grigio , sembrava centro causata dalla crescita delle spore . Macchie fogliari possono anche essere verde al marrone colorato con bordi scuri in assenza di spore . Ispezione erba rivela da vicino diversi punti minori che si fondono per creare le patch più grandi. Queste macchie grigie caratteristici sono appena visibili sulle erbe fresche di stagione . I primi segni di queste erbe sono molto piccole lesioni che sono spesso mancati .
Condizioni favorevoli
fungo comunemente infetta erbe durante i periodi di pioggia caldi tra maggio e settembre dove l'erba rimane bagnato per periodi di tempo prolungati . Umidità di oltre il 95 per cento favorisce la crescita fungina. Le temperature climatiche più favorevoli compresi tra 80-90 gradi F. Erbe che stanno crescendo in meno di condizioni culturali adeguate e di conseguenza sono stressati sono più a rischio di infezione di erbe che crescono vigorosamente .
Controllo
Migliorare le condizioni culturali è un rimedio a lungo termine per ridurre lo stress e le probabilità di infezione in tappeti erbosi . Le ragioni più comuni per lo stress comprendono terreno compattato , applicando il erbicida atrazina per l'erba in estate, un basso livello di nutrienti nel suolo , scarsa irrigazione o di una infestazione parassita già esistente. Fungicidi per il controllo dell'infezione sono strobilurina , clorotalonil e propiconazolo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098470.html