Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi

Watsonia Fiori

Watsonia , un membro della famiglia dell'iride , è anche conosciuto come corno giglio e cresce da una struttura lampadina -come chiamato cormo . E ' meno noto rispetto ad altri bulbi come narcisi e tulipani e così offre diversità e qualche novità nel paesaggio . Nel suo libro composto da note di campo , botanico Luther Burbank scrive che il fiore della Watsonia rivaleggia con il gladiolo . Watsonia dipinge il giardino estivo con toni caldi del rosso e giallo . Descrizione

Watsonia raggiunge altezze di 36 a 48 pollici. Le foglie sono disposte verticalmente e appuntito , e spighe di fiori apparentemente galleggiano sopra le foglie. A partire all'inizio dell'estate , fiori appaiono in tonalità di arancio , rosso, rosa , giallo e bianco . I fiori sono di lunga durata e anche fare bene come fiori recisi . In uno studio condotto in Florida 1994-1997 , l'autore RH Francobolli scoperto che i fiori su una cultivar di Watsonia chiamato Bianco della signora Bullard durato per 44 giorni .
Crescente Watsonia

Watsonia , nativo del Sud Africa , preferisce una posizione soleggiata e calda in giardino . Le piante richiedono acqua solo durante lunghi periodi di siccità . Dato uno strato protettivo di pacciame , le piante sono resistenti freddo Dipartimento dell'Agricoltura degli impianti zona di robustezza otto degli Stati Uniti . Temperature sotto i 25 gradi Fahrenheit feriscono Watsonia e possono provocare fioriture poco brillanti . In autunno , pianta bulbi nel terreno ben drenato , 3 cm di profondità e 12 centimetri di distanza.

Inverno bagagli

Corms hanno bisogno di una protezione extra in luoghi che l'esperienza inverni più freddo di 25 gradi F. piano di scavare zampe poco prima del primo gelo; tagliare restante fogliame a pochi centimetri dal bulbo . Dopo aver posizionato zampe in un luogo asciutto per un paio di settimane , li infilare in un sacchetto e conservare in un luogo fresco , con un range di temperatura di 35-45 gradi F.
suscettibilità alla ruggine

Watsonia è suscettibile di gladiolo ruggine , un fungo che attacca le piante della famiglia dell'iride. I funzionari scoperti il fungo negli Stati Uniti nel 2006 . Sintomi includono macchie gialle che si trasformano in pustole arancioni situati sulla parte superiore e inferiore delle foglie . Il fungo si diffonde dal vento e anche viaggia con fiori recisi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098751.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com