Tipi
Mentre ci sono più di 50 tipi di croco , croco olandese è uno dei più comuni . Questo popolare , lampadina primavera - fioritura produce vistosi , fiori da 4 pollici di bianco, giallo , lavanda o violetta . I fiori del croco neve non sono grandi come i loro cugini olandesi , ma loro fioriscono molto prima , spingendo verso l'alto attraverso la neve che si scioglie come l'inverno volge al termine , e producono più fiori per corm , dando più fiorire del giardiniere per il loro dollaro . Per i colori autunnali, è difficile da battere la caduta croco . Questo fiore facile da crescere non è così conosciuto come altri perenni tardo- stagionale , ma è altrettanto colorata , robusto steli sono dotate di fiori da 6 pollici di lavanda blu che aggiungono colore e consistenza al giardino dalla tarda estate attraverso tardo autunno .
Piantare
bulbi in fiore di primavera dovrebbero essere piantati in autunno , prima dell'arrivo del primo gelo , mentre le lampadine a caduta fioritura dovrebbero essere piantati in mezza estate. Bulbi di crocus pianta 6 cm di profondità e almeno tre centimetri di distanza . Man mano che crescono , le piante folla insieme per formare una massa solida di fiori e foglie . Per ottenere i migliori risultati a lungo termine , dividere le piante ogni 2-3 anni come questo aumenta la circolazione dell'aria e aiuta a prevenire lo sviluppo di molte malattie fungine più comuni .
Utilizzare
crochi
pianta in grandi gruppi per l'effetto migliore , creando cumuli colorati di fronte aiuole e bordure , sotto arbusti e alberi , lungo passerelle , e nei giardini rocciosi . Usarli nel prato di moda un'impostazione prato -like o boschi , ma tenere a mente , il fogliame di crochi primavera - fioritura diventa sgradevole una volta che i fiori appassiscono e scompare interamente da mezza estate; per creare una successione di foglie e fiori , combinare primavera - bloomers con una varietà di piante perenni o annuali tardo - fioritura .
Attenzione
Non confondere la caduta croco con croco autunnale . Il croco autunno è un membro della famiglia Colchicum ed è altamente tossico . Anche se i due fiori orso che sono simili in apparenza , possono essere facilmente differenziati . Ci sono una serie di ben visibili , brillante stami gialli al centro di ogni fiore; croco ha tre stami , mentre il velenoso Colchicum ha sei .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098686.html