Jewelweed cresce tra 2 e 5 metri di altezza , con foglie fragili steli verdi e finchè 5 pollici . I fiori appaiono come piccole cornucopie , secondo il Missouri Botanical Garden . Emergono su steli sottili da giugno a settembre , penzoloni dalla pianta . I fiori sono di colore arancione o una tonalità giallo arancio , con una chiazza di macchie rosso-marrone . I fiori producono una capsula seme che , a maturazione , si apre e si disperde i semi a anche il minimo tocco .
Geografia
In Canada , jewelweed cresce da Alberta est a Terranova . Esiste la specie in tutto l'Oriente , fino al sud della Florida . La gamma occidentale di jewelweed estende in Texas , prende atto della "National Audubon Society Field Guide di Wildflowers : . Regione orientale " Jewelweed cresce anche in parti del Pacifico nord-occidentale . Comunemente si trovano in luoghi umidi in boschi , jewelweed cresce nelle zone umide e , dove può formare colonie che si sviluppa su una vasta area .
Condizioni di crescita
piazzole ombreggiate sostenere la crescita di jewelweed , ma fa bene anche in luoghi soleggiati . La pianta sopravvive anche quando le sue radici sono sott'acqua durante le piene per periodi fino a due settimane fa notare il sito Illinois Fiori . Jewelweed funziona in modo ottimale in umido , terreno humusy . Jewelweed rimbalza da sfalcio ripetuto.
Usi
Approfitta della preferenza di jewelweed per le zone umide piantando in quei luoghi basse sulla vostra proprietà che non sembrano mai asciugare completamente fuori. Usarlo come una copertura del terreno nei pressi di stagni e paludi . Jewelweed funziona bene in giardini all'ombra e in giardini di piante autoctone . Colibrì visiteranno i fiori, in particolare le specie Archilochus . Bombi e api affollano anche ai fiori Jewelweed . Nativi americani usavano la linfa che procurati dal fogliame e steli per alleviare il prurito associato all'esposizione al veleno edera , punture di insetto e ortiche .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-plants/1006018823.html