# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Piante >> Content

Che cosa è Crocus Sativus

Il zafferano spezia deriva dagli stimmi di zafferano ( Crocus sativus ) , un fiore di origine sconosciuta che fiorisce alla fine della stagione di crescita . Mentre avrete bisogno di un sacco di questi fiori per produrre una quantità utilizzabile di la spezia , non è necessario piantare centinaia di godere di questo fiore attraente nel vostro paesaggio . Storia

L'origine del croco di zafferano rimane un po 'un mistero , secondo il Missouri Botanical Garden . Il fiore è in coltivazione dal primi tempi , probabilmente originario della Grecia antica da una specie conosciuta come cartwrightianus Crocus . La produzione commerciale di zafferano ora avviene per lo più in Iran e in Spagna ; ben l'80 per cento di tutto lo zafferano è da queste due nazioni , mentre l'India e la Grecia generano anche la spezia .
Caratteristiche

Il croco di zafferano si sviluppa da una lampadina , cresce ad altezze tra i 4 e 6 pollici . I fiori assomigliano una coppa verticale , che fiorisce da inizio autunno nel bel mezzo dell'autunno per tutto il tempo 1-2 settimane, quando finalmente fiore. I fiori sono di colore lilla - viola , con ogni fiore con tre stimmi che assomigliano a piccoli rami , che si estende oltre la coppa fiore . I fiori si chiudono di notte , solo per riaprire quando albe di mattina . Le foglie assomigliano a fili d'erba , verde e cresce dalla base della pianta .
Condizioni di crescita

Questa non è una specie difficile da coltivare . Pianta in Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 6 Stati Uniti attraverso 8. Estati secche sono ideali per il zafferano . Il croco prospera in pieno sole , ma gestisce qualche ombra . Terreno ben drenante è un requisito per questo fiore , in quanto non crescerà in mezzi come l'argilla pesante o quelli che sono costantemente bagnato . Pianta le lampadine 2-4 cm di profondità nel terreno , il più lontano 4 pollici nella parte successiva estate o inizio autunno . Si tratta di piante sterili , incapaci di generare eventuali semi, in modo che non si riproducono in proprio .
Usi

Impiegare il zafferano di fornire il vostro caduta del paesaggio con il colore . Raggrupparli in aiuole , o metterli nei vostri giardini rocciosi , giardini di erbe o confini perenni. Se lo zafferano è una spezia ti piace, poi rimuovere con attenzione gli stimmi dei fiori con un paio di pinzette . Asciugare fuori e metterli in una ciotola di plastica a chiusura ermetica per condire alimenti come riso e risotti . Ricordate , però, che si otterrà solo una piccola quantità di zafferano dai vostri fiori.


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-plants/1006091740.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.