# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Come coltivare zafferano nel sud del Texas

Lo zafferano è una delle spezie più costose al mondo , visto che richiede migliaia di fiori per produrre un chilo di stimmi . Che è di destra , lo zafferano è in realtà gli stimmi di un fiore - un fiore crocus caduta fioritura , per essere esatti . Consigliato per US Department of Agriculture zone pianta robustezza 6-9 , questo crocus dovrebbe fare particolarmente bene nella parte occidentale pianure del Texas del sud , dal momento che gli piace estati secche . Benché lo zafferano ( Crocus sativus ) è un condimento popolare in alcune culture per una vasta gamma di piatti , ha un sapore leggermente amaro e non è di tutti tazza di tu-sai- cosa . Sito

Saffron crocus cresce meglio in un terriccio sabbioso luce che è stata modificata con letame compostato . Se vivete nella zona più umida della costa del Golfo del Texas del sud , prestare particolare attenzione a dare i bulbi una posizione ben drenato , come ad esempio su un pendio ghiaioso . Le lampadine fioriranno bene sia sole o in ombra parziale .
Piantare

Avrai voglia di acquisire il maggior numero di bulbi di zafferano possibile, dal momento che può prendere l' stigmi di circa una dozzina di fornire abbastanza spezia per una sola ricetta. Per ottenere i migliori risultati , piantare i bulbi a fine agosto , posizionandole 6 centimetri e 2-4 cm di profondità . A seconda di come secca la caduta è , potrebbe essere necessario irrigare il terreno circa una volta alla settimana per incoraggiare quelle lampadine a germogliare . Non si dovrebbe mai permettere loro letto a diventare molliccia , tuttavia, come questa pianta è soggetta a marciume radicale .
Raccolta

I germogli di zafferano appaiono spesso prima delle foglie , e probabilmente inizierà fioritura nel mese di ottobre , circa 40 giorni dopo la loro messa a dimora . Una volta che i fiori di lavanda iniziano ad aprirsi , raccogliere la spezia la mattina presto prima di qualsiasi impollinatori arrivare ad essa . È possibile utilizzare pinzette per strappare i tre rosso- arancio 1 pollice- lunghi stimmi di ogni fiore e rilasciarli in una busta di carta . Quei "fili" possono poi essere essiccati per tre ore in un essiccatore impostato a circa 120 gradi Fahrenheit o distribuite tra i tovaglioli di carta in una sala ariosa fino a che non sono fragili . Una volta asciutto, essi devono essere conservati in una bottiglia di spezie ben chiusa in una fioca , luogo fresco per preservare la loro freschezza . Tenere fuori dalla portata dei bambini , poiché un eccesso di zafferano può essere tossico .
Manutenzione

Le foglie erboso zafferano croco può crescere 6 pollici a 1 piede alto e dovrebbe persistere fino a primavera a meno che l'inverno è particolarmente rigido . Poi moriranno giù durante la calda estate , per far apparire nuovamente i ritorni climatiche più fredde , quando in autunno . Ogni lampadina fiorisce solo una volta, ma produce più bulblets a prendere il suo posto , così si dovrebbe scavare e dividere i crochi in qualche momento durante l'estate circa ogni tre anni o giù di lì .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006020380.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.