Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi

Come coltivare Rosa Crocus zonatus

Crocus fornire alcuni dei primi segni della primavera , spesso capolino sotto una stagione strato ritardo di neve . Le piante crescono da bulbi piantati stagione precedente e sono capaci di naturalizzare e produrre ampi raggruppamenti di diversi anni nei climi temperati . Crocus zonatus (noto anche come C. kotschyanus ) è un vivace fiore rosa che è diminutivo rispetto ai suoi cugini e produce fiori in autunno . La pianta tende a seme libero , che può rendere un po ' erbacce . I fiori arrivano prima in settembre a novembre e poi sembrano foglie verdi sottili . Il croco è una bella aggiunta al giardino --- nonostante la sua abitudine erbacce --- in una stagione in cui le foglie sono spesso l' unico segno di color.Things che vi serve
Flessibile
Pala
Compost
Sand
bulbi di Crocus zonatus
Lampadina fioriera o cazzuola
Fertilizer ( 5-10-5 )
pacciamatura di corteccia
pollo filo
Slug esca

Mostra Altre istruzioni
1

Prepara un letto giardino in primavera . Le lampadine hanno bisogno di un sacco di compost ricco e ben drenato in un luogo pieno sole . Controllare il drenaggio del vostro letto scavando a 2 metri di profondità trincea e lo riempie di acqua . Sgocciolare e riempire di nuovo . Controllare la mattina e , se non è riuscita a drenare tutta la strada , aggiungere un po ' di grana al terreno per aumentare la percolazione .
2

Stendere 5-7 centimetri di compost e 3 centimetri di sabbia se il drenaggio ha bisogno di emendamento. Dig tutto nel terreno e incorporarlo ad una profondità di 8 pollici . Rimuovere eventuali erbacce , rocce o radici .
3

Usare una fioriera lampadina che ha tacche di profondità già stampati su di esso e sarà fondamentale il terreno in appositi fori per le lampadine . È inoltre possibile utilizzare una spatola per scavare buche che sono due anni e mezzo a tre volte profondo come il diametro del bulbo . Questo significa che il foro deve essere da 3 a 4 centimetri sotto la superficie del terreno . Scavare buche nel cluster liberamente formate o addirittura trincee per creare un look naturale .
4

Incorporare 1/8 a 1/4 tazza di fertilizzante , o la quantità consigliata dal prodotto , nella parte inferiore della foro e allentare il terreno ad una profondità di 2 o 3 pollici . Mettere una lampadina in ogni foro con il lato appuntito verso il cielo . Riempire il buco e comprimere il terreno .
5

Proteggere i bulbi dal scoiattoli ponendo uno spesso strato di pacciamatura di corteccia o di una barriera a rete come il filo di pollo . Rimuovere la maglia o rake back corteccia a fine estate per consentire alle piante di spingere verso l'alto attraverso il suolo facilmente . È anche possibile lasciare che le piante crescono attraverso la rete .
6

Tagliare i fiori spesi e permettere il fogliame a persistere fino a quando non muore di nuovo si blocca pesanti. In inverno e in primavera inoltrata sostituire pesante pacciame o mesh per proteggere i bulbi dal roditori . Fertilizzare ogni anno in primavera.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098646.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com