Crocus sativus lampadine Linneaus
Tiller
Compost
rastrello
Cazzuola
Lampadina fertilizzante
Forbici
Borsa
carta
Mostra Altre istruzioni
1
Pianta i bulbi di zafferano in autunno , quando i terreni hanno scaldato abbastanza per lavorare li . Utilizzare un timone per rompere le zolle e aerare il terreno ad una profondità di 10 a 12 pollici . Incorporare 3 a 5 centimetri di compost allo stesso tempo . Ciò aggiungere sostanze nutrienti , aumentare tilth e aiutano a conservare l'umidità .
2
Utilizzare un rastrello per fare un letto rialzato di almeno 6 pollici . Può essere di qualsiasi lunghezza e larghezza . Il letto rialzato garantirà un buon drenaggio . Questo è essenziale in modo che le lampadine non si decompongono . Fai fori 6 pollici a parte che sono 3 cm di profondità .
3
Impostare i bulbi nei fori con il lato appuntito verso il cielo . Riempire i fori e comprimere il terreno . Acqua li settimanale se la vostra zona riceve almeno 1,5 pollici a settimana. Se la zona riceve la quantità necessaria di acqua non sarà necessario dare l'irrigazione supplementare .
4
Fertilizzare in primavera con un buon fertilizzante lampadina seguendo la quantità consigliata dal costruttore.
5
Raccogliere la stigmatizzazione a metà a fine autunno, quando i fiori sono quasi spesi . Tagliarli con cura con le forbici . Portare lo stigma chiuso in una stanza calda e metterli su carta assorbente per asciugare per 3-5 giorni. È inoltre possibile utilizzare fresco .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098538.html