Profondità di piantagione influenza la crescita del croco . Il lavoro dal New Zealand Institute for Crop and Food Research suggerisce che semina tra i 4 ei 5 centimetri sotto la superficie produce progressivamente più fiori e cormi più pesanti , ma piantare più profondo di 8 pollici risultati in meno fiori e cormi più leggeri . Come regola generale, pianta bulbi 4-6 cm di profondità.
Condizioni
condizioni di coltivazione hanno un effetto pratico sulla migliore profondità di piantare bulbi di crocus . Il terreno deve essere fertile e ben drenato . Se il terreno praticabile è poco profondo , è meglio piantare un po ' più vicino alla superficie che in un orizzonte saturo d'acqua o suolo sterile . Cormi di Crocus preferiscono una posizione che è fresco e umido in inverno e caldo e secco in estate .
Storia
Il croco di zafferano , Crocus sativus , è una specie coltivata con una storia che risale a più di 3000 anni di civiltà minoica di Creta . Secondo l'Istituto Nuova Zelanda Crop and Food Research , il moderno zafferano croco probabilmente origine dal Crocus cartwrightianus selvaggio . E ' stato coltivato per le sue lunghe stimmi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098806.html