# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Crocus Sativus Cultura

Il fiore Crocus sativus è la fonte della spezia cottura pregiato conosciuto come lo zafferano . Nativo di Europa e Asia , questo perenne cresce alto 6-10 cm e produce fiori violacei misura 2 1/2 a 3 pollici di diametro . Ogni fiore contiene tre stimmi rossi , o di parti femminili, che i coltivatori raccolgono a mano per la produzione di zafferano. Secondo l' Università della Florida IFAS Extension , la spezia è costoso perché può prendere 210.000 stimmi per produrre 1 libbra di zafferano . Crocus sativus cresce in United States Department of Agriculture ( USDA ) zone di rusticità da 5 a 8 , e può sopravvivere a temperature fino a -15 gradi Fahrenheit . Propagazione

Il metodo di propagazione per le piante sativus Crocus , che sono sterili , è la divisione . A fine estate , separare le cormlets , che formano alla base della madre corm di una pianta . Pianta ogni cormlet 3-4 centimetri nel terreno e 6 centimetri di distanza . Lo State University Extension Washington raccomanda che separa i cormlets , che si moltiplicano rapidamente , ogni tre o quattro anni .

Requisiti

Crocus sativus preferisce ben drenati , terreno alcalino in una zona soleggiata . Il terreno può essere grintoso e sterile , ma non costantemente umido. Cormi Crocus sativus marciranno in terreno bagnato . Secondo il Washington State University Extension , questo tipo di croco cresce bene con un minimo di 6 o 7 centimetri di precipitazioni all'anno . Durante l' caldi mesi estivi , l'acqua ogni due settimane e lasciare il terreno a diventare secca tra i periodi di irrigazione .
Time Frame

differenza di molti altri crochi che fioriscono in primavera , Crocus sativus fiorisce in autunno . Le prime foglie emergono nel tardo inverno o all'inizio della primavera . Le foglie appassiscono e la pianta diventa dormiente durante i caldi mesi estivi . Secondo il Washington State University Extension , gli stimmi sono pronti per il raccolto in autunno , quando le foglie più emergono e appaiono fiori violacei . Ogni fiore dura circa una settimana , e la pianta smette di produrre fiori dopo la prima gelata . Le piante tendono a produrre meno fiori dopo il primo anno .

Considerazioni

Come altre crochi , piante sativus Crocus sono suscettibili ai danni da animali e uccelli . I topi , scoiattoli e altri piccoli animali mangiano i bulbi , e gli uccelli mangiano i fiori. Fecondazione Heavy incoraggerà la crescita del fogliame , ma scoraggerà la produzione di fiori . L'Università della California Cooperative Extension avverte che Crocus sativus ricorda da vicino le piante Colchicum velenose . Crocus sativus fiori hanno tre stami , o parti maschili, ma Colchicum fiori hanno sei .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098520.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.