Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Growing Flowers

Crocosmia Cultura

Nativo ai climi tropicali dell'Africa meridionale , crocosmia ( . Crocosmia spp ) , a volte chiamato montbretia , produce ciuffi di foglie a forma di spada . Grappoli di rosso , arancio e giallo , fiori a forma di imbuto salgono sul nerboruto nasce a metà a fine estate . Crocosmia , che cresce da gonfiore , strutture bulblike chiamate zampe , è facile da coltivare e richiede poca manutenzione . Questo audace fioritura è perenne del Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 6 US 10. Requisiti Coltivazione

Crocosmia cresce in quasi tutti i terreni di media fertilità , ma funziona in modo ottimale in terreno leggermente acido . I bulbi tollerano sia la siccità e l'umidità , ma ben drenato è fondamentale perché le piante non tollerano il terreno fradicio o acqua stagnante . Che modifica il terreno con 2-4 centimetri di compost o di corteccia tritata migliora il drenaggio e aiuta a mantenere un pH del suolo inferiore. Pieno sole è migliore nella maggior parte dei climi , ma i benefici Crocosmia di ombra pomeriggio nei climi caldi .
Piantare

vegetali zampe Crocosmia dopo ogni pericolo di gelate è passato in primavera. Profondità di semina dipende dal clima . Nei climi più freddi delle zone USDA 3 a 6 , piantare 6 cm di profondità . In climi più caldi , piantare i bulbi di circa 3 cm di profondità . Lasciare 6-8 cm tra ogni bulbo . Aggiungere 2 cucchiaini di farina d'ossa o di tutti gli usi concime granulare a ogni buca d'impianto per ottenere le piante fuori ad un buon inizio . Per un effetto drammatico , bulbi di piante in gruppi di 12 o più zampe .
Cura

Anche se crocosmia è una pianta resistente alla siccità , gode di regolare acqua durante la stagione calda . Acqua solo quando il terreno è asciutto , fornendo acqua sufficiente a bagnare il terreno attorno i bulbi ad una profondità di circa 6 pollici . Mentre crocosmia è resistente alla maggior parte dei parassiti , si è occasionalmente disturbato da acari . Spruzzare la pianta accuratamente con uno spray insetticida pronto per l' uso , che copre tutte le superfici fogliari , per aiutare a controllare acari . Dividere crocosmia quando la pianta diventa affollato o perde vigore - . Solito ogni due o tre anni
Manutenzione Invernale

Crocosmia non richiede alcuna protezione invernale dove le temperature invernali rimangono al di sopra 10 gradi Fahrenheit . Le lampadine resistenti sopravvivono inverni freddi con temperature fino a meno 5 F fino a quando il terreno è ricoperto da un pesante strato di pacciamatura , come paglia, trucioli di corteccia o aghi di pino . In climi più freddi , sia far crescere crocosmia come annuale o dissotterrare i bulbi e conservarli per l'inverno . Se si sceglie di conservare i bulbi , li scava subito dopo il fogliame viene ucciso dal gelo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006022847.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com