Simili un bocciolo di fiore , un corm raccoglie i nutrienti e l' energia durante la stagione di crescita che aiutano ad alimentare periodo di fioritura per l'anno successivo . Il corm trova in cima dell'apparato radicale come parte gonfia nella parte inferiore del gambo . Cormi Crocosmia riproducono sotterraneo , con i nuovi rizomi che formano nella parte superiore di quello vecchio e piccole cormels , chiamato anche offset , sviluppando intorno al lato . Le nuove forme cormo per alimentare l'impianto esistente , mentre i più piccoli cormels eventualmente sviluppare in nuovi bulbi che crescono in nuovi impianti .
Divisione di tempo
cormels Crocosmia prendono due a tre anni per diventare abbastanza maturi per produrre una pianta . Quelli separato dal bulbo madre prima della scadenza ancora crescere fogliame, solo che non fanno fiore fino a raggiungere dimensioni maturo. Dividendo ogni due o tre anni si fornisce non solo con nuovi impianti , impedisce il letto crocosmia di diventare sovraffollate . Divisione si svolge in primavera a destra prima o subito dopo l'ultima data prevista di gelo e prima crocosmia comincia mettendo su una nuova crescita. Marcatura la posizione dei bulbi in autunno li fa trovare a letto più semplice quando sono ancora in sospeso in primavera.
Propagazione Metodi
Con una forchetta giardino per allentare il terreno attorno alle zampe Crocosmia permette di sollevare loro dal suolo , senza il pericolo di danni vanga per i bulbi . Il vecchio corm si trova sotto il paffuto nuovo bulbo e il cormels crescere dal lato di questi due zampe . Ei rizomi cormels facilmente a scatto a parte , consentendo di smaltire il vecchio bulbo in quanto non è più produttiva . Se il crocosmia ha prodotto una grande varietà di cormels , quelli più grandi sono più vicini alla fioritura e quelli più piccoli possono essere piantate o smaltiti , a seconda di quanti impianti si desidera .
Divisioni piantagione
zampe Crocosmia crescere in aiuole pieno sole che offrono un letto di terreno ben drenato . Acqua stagnante fa zampe a marcire . Reimpianto avviene subito dopo la divisione e i bulbi maturi fiorire il primo anno dopo la propagazione . Impostare i bulbi nel terreno in modo che la parte superiore si trova 3 pollici sotto la superficie del suolo e la spaziatura ogni corm 6-8 centimetri in tutte le direzioni dà la crocosmia la stanza di cui ha bisogno per crescere e spazio ai nuovi bulbi per iniziare a produrre i propri spostamenti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098799.html