Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Jasmine

Jasmine Pianta Propagazione

Jasmine è noto per la sua dolce fragranza tra le altre caratteristiche . La pianta è considerata un arbusto legnoso che può anche crescere come una vite se dato un pergolato o altro supporto . I fiori di gelsomino sono tipicamente di circa 1 pollice di diametro e forniscono fragranza durante il periodo di fioritura , che dura tutta l'estate e in autunno . Giardinieri comunemente propagano l'impianto da talee . Selezione Talee

Selezionando il segmento corretto della pianta è di vitale importanza per la propagazione di successo. Idealmente , il taglio dovrebbe essere presa nella tarda estate o inizio autunno . Questo è dopo la crescita della pianta più veloce durante la primavera e all'inizio dell'estate . Tagliare un 6 - al punto 8 pollici alla fine di uno stelo della crescita di quest'anno . Cercare un segmento della pianta che mostra foglie di dimensioni complete e clip fuori eventuali boccioli di fiori presenti .
Radicamento il taglio

radici si sviluppano meglio in un ambiente ad alta umidità. Radicazione di talee richiede un vaso di fiori pieno di sabbia grossolana . Posizionare il taglio di circa un terzo della strada nella sabbia . Posizionare una busta di plastica o altro copre più il piatto per mantenere l'umidità . Costruire una struttura di legno , pieno di terriccio e coperto con plastica per un maggior numero di tagli . Sono necessari temperatura e umidità durante il processo di radicazione . Jasmine preferisce temperature tra i 50 ei 55 gradi Fahrenheit di notte , e tra il 68 e il 72 F durante il giorno .
Piantare in vaso

Talee adottate in fine estate e inizio autunno possono essere trapiantate in vasi dopo che stabiliscono radici. Trapiantare il gelsomino nel paesaggio , se lo si desidera , in primavera . Questo permette alla pianta di guadagnare una certa dimensione prima di piantare nel cortile o giardino .
Autunno Piantare

Container gelsomino cresciuto può essere piantato fuori in autunno , non appena ha sviluppato radici . Piantare il gelsomino radicata in un territorio che riceverà almeno parziale , se non pieno sole . La pianta preferisce una zona calda come i lati sud di recinzioni o edifici . Piantare il gelsomino circa 8 metri di distanza per creare bordi o siepi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006107451.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com