# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Propagazione della Arachis Glabrata

Giardinieri in cerca di un impianto di copertura vegetale o addirittura una sostituzione per una , in termini di tempo prato ad alto consumo di acqua può prendere in considerazione Arachis glabrata , l'arachide ornamentale. Resistente alla siccità e bassa manutenzione , questo parente del comune di arachidi , un legume , ripara il proprietario di azoto , quindi non richiede la fecondazione . Le piante crescono a 6 pollici di altezza e , dalla primavera all'autunno , portare fiori gialli . Arachis glabrata è una copertura del terreno warm- stagione, ma i giardinieri nelle regioni fredde crescere come un annuale. Come le sue esigenze di cura , di propagazione è un gioco da ragazzi . La propagazione per talea

moltiplicazione Arachis glabrata per talea richiede più tempo per fornire una copertura rispetto a quando è diretto testa di serie , ma la germinazione inaffidabile e la mancanza di disponibilità di sementi rende talee una scelta migliore per molti giardinieri . Utilizzare una piantagione contenitore 1 gallone per propagare 4-5 talee di arachidi ornamentali , presi dalla punta di uno stelo . Riempire il contenitore con parti uguali di terriccio e sabbia , e inserire talee 5 pollici di lunghezza ad una profondità di 3 pollici . Mantenere le talee umido come root, che dovrebbe avvenire entro 2-4 settimane. Lo spazio del Arachis glabrata talee 10-15 centimetri quando si pianta fuori , e si dovrebbe avere una copertura completa entro 2-5 mesi.
Propagazione per divisione

moltiplicazione Arachis glabrata per divisione è molto simile a collegare o sprigging un prato . Utilizzare un piccolo , pala affilato o un coltello per tagliare le patch della pianta dal letto , facendo attenzione a tagliare abbastanza in profondità per includere alcune radici . Mantenere le divisioni fresco e umido fino a quando si è pronti per trapiantarli . Piantare le divisioni 1 pollice profonde e da 10 a 12 centimetri di distanza. Acqua frequentemente per mantenere le divisioni umido mentre le radici stabiliscono nella nuova posizione . Copertura completa richiede da due a cinque mesi.
Trapianto

Non importa come si sceglie di propagare Arachis glabrata , quando arriva il momento di trapiantare nel paesaggio , preparazione del letto di semina è la chiave del successo . Togliere le erbacce per evitare la competizione per i nutrienti del suolo e l'umidità . Sviluppo delle radici dipende fortemente umidità costante nel terreno . Se non piove per un periodo di due giorni , in qualsiasi momento durante il primo mese dopo la semina , fornire irrigazione supplementare per ottenere la Arachis glabrata fuori ad un buon inizio . Il momento ideale per trapiantare arachidi perenne va da gennaio a marzo .

Considerazioni

Sebbene A. glabrata è resistente alla siccità alla scadenza , mantenere il terreno umido dopo il trapianto . Quando vedete nuovo fogliame, l'impianto è stabilita e irrigazione può essere gradualmente diminuita . Non è necessario tagliare Arachis glabrata , ma il taglio di 1 pollice di altezza ogni due settimane mantiene in cerca ordinata in confini e letti . Falciatura incoraggia inoltre la pianta a produrre più fiori .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100699.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.