Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines

Propagazione della Stephanotis Floribunda

Stephanotis floribunda , una piccola pianta rampicante , è originaria delle zone più calde del mondo , fiorente in Africa , Madagascar e Asia. In Nord America prospera solo in zona 10 , nell'estremo sud degli Stati Uniti e nelle zone del Messico . Questo sempreverde , vitigno profumare può essere propagato per seme o tagliando per aiutarvi a fare più viti per il vostro paesaggio . Raccolta di semi

I semi della floribunda Stephanotis crescono in piccoli baccelli che spuntano dal vitigno intorno allo stesso tempo i fiori fanno. Dopo la fioritura fiore è finita e le fioriture spesi cominciano a cadere dalla vite , sarete in grado di vedere più facilmente i baccelli . Raccogliere i baccelli asciugato prima di cadere dalla vite . Raccogliere i semi rompendo aprire i baccelli . Germinazione di semi di Stephanotis floribunda non è una cosa sicura , in modo da raccogliere almeno due o tre semi per ogni pianta si vuole crescere .
Germinando Semi

differenza di molti semi di piante , semi Stephanotis floribunda non hanno bisogno di stratificazione per germinare . Pertanto , conservare i semi in frigorifero per l'inverno e arrivare pronti a piantare in primavera per una fioritura estiva . Attendere fino a quando le temperature raggiungono i 70-80 gradi Fahrenheit per piantare i semi , per la germinazione più veloce e più sicuro . Seminare il pollice seeds1/16 profondità nel suolo rapido drenaggio e mantenere la zona completamente umido finché i semi cominciano a germogliare , di solito entro 2-3 settimane. Se più semi germogliano ma si vuole solo una pianta , si può semplicemente estirpare gli altri .
Prendendo
Talee

Il momento migliore per prendere un taglio da il floribunda Stephanotis è in estate . Queste talee semilegnose produrranno una nuova vite identico a quello da cui si taglia , in modo da utilizzare soltanto una vite completamente sano come pianta genitore . Tagliare una radice sana che misura 4-6 centimetri di lunghezza . Lo stelo deve essere almeno il diametro di una matita per prosperare bene da solo . Assicurarsi di effettuare il taglio con forbici o cesoie , pulite e nitide per evitare di danneggiare l'impianto o il nuovo taglio .
Radicazione talee

Immergere l'estremità tagliata del stelo in ormone radicante e poi piantarlo subito nel suolo rapido drenaggio . È possibile avviare talee in casa , o piantare direttamente all'aperto . Se piantare all'aperto , assicurarsi di mantenere l'area intorno a loro costantemente umido. Dal momento che si sta piantando il taglio in estate , questo può essere difficile, ad alte temperature , in modo da controllare il vostro taglio , almeno due volte al giorno per assicurarsi che sia umido .
Altri suggerimenti

Cercate di mantenere talee appena piantati o giovani piantine in ombra dalla luce solare diretta , in quanto questo causerà loro di asciugare più velocemente e può ridurre la probabilità di germinazione e lo sviluppo delle radici sano . L'acqua in qualsiasi momento l'1 /2 a 1 pollice di terreno attorno al nuovo impianto si sente asciutto . Ricordate che queste sono vite; in cui iniziano a crescere , sarà necessario fornire un certo tipo di traliccio o sistema di supporto su cui possono salire .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006101060.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com