Letti da giardino che ricevono la luce del sole del mattino e pomeriggio luce ombra offrono le condizioni ottimali sole per narcisi peruviani . Il terreno deve drenare bene, perché il terreno troppo umido può causare le lampadine a marcire . Scavare uno strato di 2 pollici di compost nei primi 12 centimetri di drenaggio aiuti suolo . Un'applicazione su 5 cucchiai di 10-10-10 fertilizzanti e 2 tazze di farina animale ha lavorato in ogni 10 metri quadrati di letto offre ampio nutrizione iniziale. Seminare i bulbi in autunno o all'inizio della primavera , li semina con la punta lampadina esposta sopra la superficie del suolo . Spazio dei narcisi peruviani circa 6 centimetri di distanza in tutte le direzioni .
Cure di base
narcisi peruviani trascorrono l'inverno in letargo . In primavera , la crescita emerge , richiedono annaffiature regolari . Circa 1 pollice di acqua settimanale, che inumidisce il terreno ad una profondità di 6 pollici , fornisce abbastanza umidità per una crescita sana . Concimare una volta al mese per i primi tre mesi dopo i primi germogli emergono . Applicare 2 1/3 cucchiai di solubile 10-10-10 concime per ogni 10 metri quadrati di letto in ogni applicazione . I fiori vecchi richiedono la rimozione una volta che iniziano ad appassire , ma lasciano il fogliame delle piante fino a quando non muore di nuovo naturalmente in autunno.
Weeds e problemi
Malattie raramente influenzano narcisi peruviani , anche se possono contrarre il virus del mosaico . Questa condizione fatale causa il fogliame di sviluppare chiazze , e la pianta diventa stentata o deformata . Non esiste una cura , e le piante infette devono essere distrutti in modo che il virus non si diffonde . Le erbacce che invadono il letto giardino può ostacolare la crescita narciso peruviano. A livello 2 pollici di pacciame sopprime la maggior parte della crescita delle infestanti , mentre aiutando a mantenere l'umidità del suolo . Estrarre tutte le erbacce che crescono attraverso la pacciamatura tempestivamente in modo che essi non stabiliscono radici profonde .
Dormant Cura
Dopo il fogliame muore schiena, narcisi peruviani inserire un dormiente fase . Le piante non necessitano di annaffiature regolari o la fecondazione durante il riposo vegetativo . È possibile scavare e dividere i bulbi ogni tre anni, se il letto diventa affollato . Spezzare le lampadine e ripiantare alla giusta profondità e spaziatura . Giunchiglie peruviani sopravvivono l'inverno nelle zone che raramente sperimentano gelo. Reintegro lo strato di pacciamatura in autunno offre protezione dal freddo . In climi più freschi , dissotterrare i bulbi in autunno senza danneggiare le radici carnose . Asciugare le lampadine per circa una settimana , e poi riporli in un cassetto aperto in un luogo buio e fresco , come ad esempio in una cantina riscaldata. Reimpiantare i bulbi in primavera.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006020434.html