asiatica e Gigli orientali sono gruppi che sono stati ibridati da gigli specie autoctone . La loro provenienza determina il loro aspetto , ma i gruppi ibridi condividono caratteristiche quali tempo di fioritura , altezza e forme di fiori e colori . Bloom tempo per le cultivar specifiche rientrano in un range tipico per il gruppo .
Asiatico Ibridi
" asiatici ", secondo la North American Giglio Society , sono i gigli più facili a crescere . Essi sono anche il più duro . Più crescono a nord fino US Department of Agriculture zone 2 o 3 . Gigli asiatici crescono in una vasta gamma di colori luminosi e si propagano rapidamente. Con il sole , terreno ben drenato e abbastanza acqua , fioriscono per un massimo di un mese a partire da metà giugno.
Oriental Ibridi
orientali crescono a 6 metri di altezza con altrettanto imponenti fioriture tromba -figura . Cominciano fioritura a metà luglio come asiatici dissolvenza , e fioriscono fino ad agosto . I loro colori sono profondi e ricchi . Sebbene la famosa cultivar Stargazer orientale è resistente alla zona 2 , orientali tendono ad essere una zona meno ardito che asiatici .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006099075.html