Anche se può sembrare semplice, con i loro raggi di rette , petali larghi che circondano un disco di colore giallo brillante, il fiore della margherita è davvero molto complessa. Che giardinieri comunemente pensare come petali non sono petali a tutti, ma in realtà sono fiori individuali ray. Il centro giallo di una margherita è costituito da centinaia di minuscoli fiori del disco , ognuna dotata di organi sessuali maschili e femminili . L' intera testa fiore della margherita si chiama più accuratamente un'infiorescenza , e conoscendo la sua struttura vi aiuterà a impollinazione incrociata per gli ibridi .
Impollinazione incrociata
Impollinazione verifica quando polline della antera di un fiore viene trasferito sullo stimma dello stesso o di un altro fiore . I fiori del disco al centro della margherita hanno sia polline nudo antere maschi e femmine stigma in modo che possano autoimpollinarsi o cross- impollinazione . Impollinazione incrociata può avvenire solo tra fiori della stessa specie secondo la Iowa State University. Ci sono due tipi di impollinazione incrociata , impollinazione e l'impollinazione mano . Aperto impollinazione incrociata è effettuata da impollinatori come le api e le farfalle ed è completamente imprevedibile; non saprai mai quando si verifica incrociata con impollinazione aperta . Utilizzando impollinazione mano , è possibile controllare quando e come i vostri margherite sono impollinati . Impollinazione incrociata effettua solo i semi del fiore impollinato .
Creare ibridi
creazione di ibridi è un gioco d'azzardo . Anche se si può essere in grado di controllare che i fiori si impollinazione incrociata con impollinazione mano , si ha alcun controllo su quali tratti l'ibrido risultante avrà . Creazione di un premiato ibrido può richiedere anni di impollinazione mano . Potrebbe essere necessario raccogliere e piantare innumerevoli semi , e quindi dovrete aspettare che crescano per vedere cosa hai creato . Si può finire con semi che non germogliano , i fiori che sembrano piante orribili o addirittura che non crescono bene . Ma se siete dedicato , si può finire con il giorno margherita perfetto .
Mano impollinazione
mano impollinazione è in realtà abbastanza semplice . Tenete d'occhio le vostre papille margherita e attendere per loro di aprire . Una volta che hanno completamente aperto utilizzare un pennello molto morbido a setole , come un pennello o una spazzola di trucco , e delicatamente pennello al centro di uno dei fiori che si desidera attraversare per raccogliere il polline . Spazzolare delicatamente il polline che avete raccolto sul secondo varietà che si desidera attraversare . Coprire il fiore che hai appena spolverato con polline con un sacchetto di carta e proteggere la borsa con una cravatta torsione o nastro fiorista . Etichettare il fiore che hai appena impollinati con la data e le varietà incrociate in modo che quando arriva il momento di raccogliere i semi , non si dimentichi quello che hai fatto . Quando il fiore va a seminare , raccogliere e piantare i semi e vedere cosa succede !
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099574.html