L'ombra e terreno ricco di giardini boschivi fornisce l'habitat per una selezione unica di piante belle texture . Akebia ( Akebia quinata ) ha intricato fogliame e profumati fiori bianchi o porpora in primavera . Cresce nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 5 EUR a 9 e copre il terreno molto rapidamente. Il fogliame non è molto denso e le viti si insinuerà con grazia intorno ad altre specie forestali quando piantate su una collina ombreggiata. Altrettanto spettacolare è l' amante ombra "Arctic Beauty" kiwi ( Actinidia kolomitka ) che dispone rosa tripla variegato , foglie verdi e bianchi . Il fogliame spicca su un pendio ombreggiato , con questo hardy kiwi insolito nelle zone USDA 3-9 .
Roses
Le "Banche Lady " Rose ( Rosa banksiae ) è una buona scelta per un pendio soleggiato , con cultivar bianche e gialle da scegliere . Cresce nelle zone USDA da 6 a 11 e formeranno una copertura di terra vining alto circa 3 metri se lasciato a divagare lungo un pendio . "Pillar americana" ( Rosa spp . ) È un altro Rambling Rose con profumati fiori rosa che scendono giù una collina in tutto o in parte sole. Questa rosa è resistente nelle zone USDA 5-9 ed è tollerante di suoli poveri , anche se è suscettibile di muffa .
Erosione di controllo
grande erosione piste in entrambi sole e all'ombra parte , glicine cinese ( Wisteria sinensis) copre rapidamente il terreno e le docce la terra con lunghi grappoli profumati di fiori viola , bianchi o rosa in primavera . Glicine cresce in zone USDA 5 a 9 e forma una spessa stuoia di radici come cresce , anche se può diventare altamente invasiva in alcune aree . Un altro coltivatore dilagante ai fini del controllo dell'erosione è la passiflora viola ( Passiflora incarnata ) , un vitigno autoctono sud-est , che cresce nelle zone USDA 6-9 . Questa hardy parente di frutto della passione tropicale ha gli stessi fiori esotici ed è ottimo per la tenuta del terreno quando piantato sulla un pendio .
annuali
viti annuali non dovrebbero essere esclusi come opzione per la coltivazione in collina , pure. Nasturzio ( Tropaeolum majus ) è un vitigno annuale con foglie rotonde lussureggianti che sembrano grandi che scorre lungo un pendio . E 'facilmente avviato da seme nel luogo in cui deve essere coltivata e spesso ri- seme stesso anno dopo anno . Nasturzio ama ombra nelle zone calde ed ha commestibili fiori d'arancio che possono essere utilizzati nelle insalate . Zucche ( Curcurbita e Lagenaria spp.) Sono annuali a crescita rapida in grado di coprire un sacco di terra sulle colline soleggiate . Varietà vanno da quelli utilizzati per fare nicchie ad altri per fare cucchiai e mestoli di acqua o altri oggetti puramente ornamentali per caduta decorazione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006020980.html