# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Saranno americano Wisteria Piante lavorare per una copertura Arbor

? Un vitigno deciduo che fiorisce in primavera , glicine americano ( Wisteria frutescens ) attira le farfalle al giardino con i suoi leggermente profumati , fiori di lavanda . Una vite resistente a freddo, glicine americano cresce del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 5 a 9 . Glicine americano fa un drammatico , dichiarazione elegante quando le viti sono allevate a salire su un pergolato di robusta . Arbors

Mantenere la dimensione matura di glicine americano in considerazione durante l'acquisto o la costruzione di un pergolato . Anche se glicine americano non è così aggressivo come le varietà non autoctone , si tratta di un pesante pianta turbolento che raggiunge lunghezze da 20 a 30 piedi con ceppi grossi come piccoli tronchi d'albero . Un traliccio reticolare o di altri supporti inconsistenti non faranno , come la vite probabilmente sopraffare il traliccio . Utilizzare una pergola robusta con pali di sostegno di legno trattati in autoclave misura almeno 4 pollici da 4 pollici . Installare i pali di sostegno di 36 centimetri nel terreno . Installare due - by- quattro traverse con chiodi zincati .
Formazione

Una volta stabilito il glicine , il peso della pianta tenere le viti in posizione. Fino a quel momento , utilizzare i legami allentati per dirigere la vite a crescere intorno ai pali di sostegno verticali. Per creare una copertina , addestrare la vite a crescere orizzontalmente quando raggiunge la sommità del supporto conico . Una volta che la vite è a posto , togliere i legami per evitare che cingendo la vite come si espande .
Potatura

Wisteria è meglio potata in piena estate . Rimuovere lungo , vagabondaggio steli e la crescita disordinata , ma lasciando intatti i rampicanti . Tagliare nuovi germogli da un terzo alla metà della loro lunghezza per favorire speroni corti che portano mazzi di fiori per la prossima stagione . Evitare vasta potatura durante la stagione dormiente della pianta , la potatura aggressivo in quel tempo i risultati nella crescita fuori controllo della primavera successiva .
Invasiva potenziale

glicine giapponese ( Wisteria floribunda ) e glicine cinese ( Wisteria sinensis) , entrambi i quali crescono in zone USDA 6 a 8 , sono piante aggressive che hanno superato i loro confini per diventare invasive in diversi settori . A differenza dei suoi omologhi non nativi , ben educati glicine americano è il benvenuto in giardino e non è considerato una pianta invasiva . Si reseeds ancora liberamente. Per evitare che le piante indesiderate , rimuovere baccelli del seme dalla pianta in autunno e tirare piantine indesiderati come appaiono .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006021012.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.