# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Fa pH Up o pH Down di lavoro per le piante container

? Livello di pH del terreno , o il livello di acidità o basicità , colpisce come crescono le piante . PH di un terreno neutro è 7.0 . Letture inferiori a 7,0 sono acide , mentre le letture di cui sopra 7.0 sono alcalini . La maggior parte delle piante prosperano in piantare terreno con un pH di 5,8-7,0 , o leggermente acido , mentre le piante che crescono in piantatura mezzi suolo meno preferire i livelli di pH tra 5.8 e 6.4 . Tuttavia, alcune piante richiedono suoli sia acidi o alcalini , e il suolo o media in recipienti devono essere modificati per fornire adeguati livelli di pH . L'abbassamento del pH

Prima di tentare di modificare il pH del terreno , eseguire un test del pH . Questi sono disponibili in molte scuole materne o il vostro ufficio locale del programma di estensione cooperativa di un'università . Le piante spesso mostrano sintomi di terreno che è troppo alcalino , tra cui foglie ingiallite con venature verde scuro e crescita stentata . Quando il pH del terreno è troppo alto , le piante non possono assorbire ferro , zinco e manganese . Se il supporto di contenitore è alcalino , aggiungere del concime contenente ammonio - N , solfato di ammonio o urea zolfo rivestito . Assicurarsi che il terreno è umido , aerato e caldo , e dare il tempo di fertilizzante per lavorare .
Innalzamento del pH

Se il livello di pH del terreno è troppo basso , che può essere causata da una mancanza di ossigeno nel terreno o deflusso di corteccia pacciame , sollevarlo utilizzando un'applicazione di concime a base di nitriti . Dare il trattamento almeno sette giorni di tempo per lavorare . Se i livelli non raggiungono un livello soddisfacente , cospargere di calce dolomitica o pellettizzato calce agricola sulla parte superiore del terreno . Testare il suolo due, quattro e sei settimane dopo il trattamento . Altri trattamenti - pH alzando includono ammollo il terreno con bicarbonato di potassio o calce fluida .

Impianti per suoli acidi

Alcune piante contenitore crescono meglio in terreno con un pH inferiore a 5,0 . Questi includono azalea ( Rhododendron spp . ) , Erica ( Erica spp . ) , Pieris giapponese ( Pieris japonica ) , molti ginepri ( Juniperus spp.) , Loropetalum ( Loropetalum chinense ) e ageratum bianco ( Ageratum houstonianum ) . Altre piante crescono meglio in terreno moderatamente acido con pH 5,0-5,5 . Questi includono: American agrifoglio ( Ilex opaca ) , Phlox strisciante ( Phlox stolonifera ) , cuore frange sanguinamento ( Dicentra eximia ) , gayfeather ( Liatris spp . ) , Wintergreen ( Gaultheria procumbens ) e yellowroot ( Xanthorhiza simplicissima ) .

impianti per
Alkaline terreno
Clematis viti crescono bene in terreni con pH elevati .

piante del contenitore Pochi preferiscono terreno alcalino con pH compreso tra 7.0 e 8.0. Le eccezioni includono crespino ( Berberis thunbergii ) , bussola potentilla ( Potentilla fruticosa ) , clematide ( Clematis spp . ) , Ginepro strisciante ( Juniperus horizontalis ) , colline di neve ortensie ( Hydrangea arborescens ) , caprifoglio ( Lonicera spp . ) , Salvia ( Salvia nemorosa ) e achillea ( Achillea spp . ) .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049225.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.