La sonda sulla pHmetro legge il livello di pH nel terreno , determinare se il terreno è più acido o più alcalino . Si trasferisce poi questo numero per il misuratore per darvi una lettura accurata del livello di pH. Molti metri includono una guida pH sia sul contatore stesso o in un opuscolo . È quindi possibile confrontare la lettura del contatore per le informazioni sulla guida per sapere come ottimale il terreno è per la coltivazione .
Ideale Gamma
Molte piante prosperano in diversi livelli di pH del suolo , ma un livello di pH sicuro è normalmente compresa fra 5 e 7 , che è considerato neutro . In questo intervallo , il terreno ha né un alto contenuto alcalino acido o alta; entrambi gli estremi non sono ideali per la coltivazione di piante . Alcune confezioni di piante otterrai intervallo di pH ideale della pianta , ma fiori e ortaggi simili in genere cadono in 5-7 gamma .
Modifica del pH
Se il livello di pH del terreno è drasticamente fuori dove deve essere per la crescita , si può modificare con l'aggiunta di elementi diversi , anche se avrete bisogno di grandi quantità di additivi per regolare il livello di pH anche leggermente . Se il terreno è troppo alcalino , ad esempio , è possibile aumentare l'acidità con l'aggiunta di compost o torba . Se il terreno è troppo acido , schiacciato calcare o frassino contribuirà ad aumentare l' alcalinità .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-tools/1006047642.html