La composizione delle particelle di suolo determina la quantità di umidità del suolo può contenere . Un terreno sabbioso ha un ampio spazio aperto tra le particelle per contenere una grande quantità di acqua , ma le particelle più grandi permettere anche all'acqua di scorrere liberamente, quale esaurisce rapidamente il terreno . Suoli che sono per lo più argilloso hanno poco spazio per trattenere l'acqua , ma una volta che l'acqua arriva negli spazi , può soggiornare per un periodo più lungo con la sabbia . Un equilibrio tra le due dimensioni delle particelle , con una misura di materiale organico come compost , dà suolo la migliore opportunità per trattenere l'umidità .
Trattenere il calore
acqua trattiene il calore bene , e il suolo umido trattiene anche il calore . Tuttavia , terreno umido richiede più tempo per riscaldare , in quanto perde l' energia solare per evaporazione . Terreno umido scalda lentamente durante il giorno e trattiene il calore durante la notte , mentre il terreno asciutto riscalda rapidamente durante il giorno e perde il suo calore più rapidamente durante la notte . Argilla o terreno pesantemente organico , con la sua capacità di trattenere l'acqua , si riscalda più velocemente di suolo ordinaria e mantiene il calore più a lungo .
Movimento dell'acqua
acqua si muove attraverso il suolo in due modi - gravità e capillarità . Forze di gravità dell'acqua verso il basso , lontano dalla superficie . Evaporazione dalla superficie del suolo porta l'acqua verso l'alto dalla tensione superficiale , o azione capillare . Mentre il sole asciuga la superficie del suolo , aiutato dal vento , l'acqua evapora . L'acqua tende ad attaccarsi all'acqua , così come l' acqua sulla superficie allontana dal terreno , che porta l'acqua di poco inferiore sé fino alla superficie . Questo a sua volta , porta più acqua dal basso. Dopo il tempo , gran parte dell'acqua è stata sollevata verso l'alto ed evaporata .
Ciclo Idrico
pioggia cade al suolo come parte del ciclo dell'acqua . L' acqua piovana ora nel suolo fornisce i micro- batteri e fauna del suolo le condizioni adatte per sopravvivere , e che a loro volta abbattere i minerali nel terreno e materiale organico per fornire la corretta alimentazione chimica le piante hanno bisogno di energia e di crescita . I prodotti chimici sono trasportati tramite azione capillare dalle radici attraverso lo stelo e le foglie . Le foglie perdono acqua in aria da la traspirazione; l'acqua poi cade di nuovo come la pioggia per avviare il ciclo sopra .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049353.html