Secondo l'Università del Wyoming Extension , il terreno ideale è di circa (in volume) del 50 per cento solido ( 45 per cento minerale e il 5 per cento di materia organica) e il 50 per cento dello spazio dei pori , la metà delle quali è occupata da acqua . Terreno umido si verifica quando il 25 per cento del volume del suolo è acqua . Terreno bagnato è classificato come terreno con il suo spazio dei pori , compreso lo spazio aereo , riempito con acqua . Questo è brodoso o fangoso in apparenza. Terreno asciutto è quando lo spazio poro è pieno di nulla, ma l'aria . Questo terreno si sbriciola in polvere polveroso quando viene messo sotto pressione .
Suolo i livelli di umidità
Anche se le piante hanno esigenze idriche diverse , avere troppo o troppo poca acqua di solito è evidente l'aspetto della pianta . Piante di solito verdi in apparenza assumono una colorazione gialla quando troppa acqua è nel terreno . , Foglie fragili appassiti o secchi non indicano abbastanza acqua nel terreno . Un modo semplice per misurare il contenuto di acqua ideale è prendere una manciata di terra e strizzarla . Il terreno dovrebbe formare una pallina . Cadere la palla sul marciapiede; se si rompe in piccoli ciuffi , il livello di umidità è di destra . Se schizza , il contenuto di acqua è troppo alta . Se la palla non si forma inizialmente , il terreno è troppo secco .
Sistemi di irrigazione
Molti giardinieri preferiscono un timer impianti di irrigazione per convenienza. Questo funziona bene se viene applicata la giusta quantità di acqua . Per misurare l'uscita di irrigazione , in modo uniforme lo spazio di sei o più contenitori per alimenti retti , come le scatolette di tonno , nello spazio di essere innaffiato . Eseguire gli irrigatori per 20 minuti , e poi misurare il livello dell'acqua in ogni can. Moltiplicare la quantità media di acqua per tre. Questa è la quantità di acqua stima sprinkler mette fuori in un'ora . Utilizzare questo numero per impostare un programma di irrigazione in base alle esigenze delle piante .
Requisiti di Acqua
Irrigazione stimola fortemente lo sviluppo delle radici . Per garantire acqua raggiunge i livelli più bassi del terreno , l'acqua per periodi più lunghi meno frequentemente per permettere all'acqua di penetrare in profondità nel terreno . Durante il tempo asciutto tra un'annaffiatura , radici ricerche più basso nel terreno per la loro assegnazione acqua necessaria . Questo aumenta la salute generale delle piante . Nel calore intenso , o periodi di siccità , questo può richiedere più frequenti , sessioni di irrigazione di lunga durata . Metti alla prova il vostro terreno regolarmente e guardare per impianti appassire per determinare la frequenza corretta di irrigazione per il vostro giardino .
Corretto drenaggio
corretto drenaggio di uno spazio giardino assicura una più coerente livello dell'acqua . Se troppa acqua è un problema , creare una soluzione di drenaggio . Per estensione Purdue , l'acqua può essere rimossa sia dalla superficie e sottosuolo di suoli . In terreni argillosi , l'acqua rimane in superficie , inondando lo spazio giardino. Aumentare il terreno con additivi , o grado il terreno per promuovere il deflusso; classificazione può richiedere il controllo dell'erosione . Acque sotterranee viene rimosso attraverso canali di scolo piastrelle e fossati aperti .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049861.html