Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> suolo

Quanto calore non Suolo assorbi

? La quantità di calore che viene assorbito dal suolo dipende dalla natura del terreno . I terreni sono composti di argilla , limo , sabbia, ghiaia e materia organica morta . Ognuno ha alcune proprietà che contribuiscono alla sua capacità di assorbire il calore , come la quantità di acqua che detiene e come densamente suoi componenti sono imballati insieme . Suoli entrambi assorbono il calore più velocemente di acqua e anche perdere calore più velocemente . Componenti del suolo

componenti del suolo variano in dimensioni , a cominciare con l'argilla che viene creato quando minerali e materia organica vengono macinati in particelle microscopiche minuscole , che dà l'argilla una consistenza scivolosa liscio . Limo è il prossimo più piccolo , costituito da particelle fini poco più grandi di argilla. Sand è familiare dalle spiagge sabbiose o sandbox di un bambino . La sabbia è piccoli pezzi di minerali, di solito compreso quarzo. Tiny piccole rocce sono chiamati ghiaia , la particella più grande del suolo .
Materia organica

terreni contengono diverse quantità di materia organica che provengono da organismi morti . Ambienti dove ci sono un sacco di piante e animali hanno terreni che contengono più materia organica. Confronta suolo montagna di suolo del deserto di sabbia . Non tutta la materia morta è zero multa a far parte della componente argillosa; gran parte di essa è pezzi più grandi . La materia organica trattiene l'acqua e non assorbe bene il calore , in modo da pacciamatura organica mantiene il terreno fresco e umido .
Soil Water

Diversi mix di terreno possono contenere diverse quantità di acqua . Terreno con ghiaia alta e contenuto di sabbia ha alta porosità . Porosità può essere pensato come la quantità di bolle d'aria nel terreno . L'acqua scorre attraverso i terreni ghiaiosi o sabbiosi , ma è detenuto da terreni densi che hanno un sacco di argilla , limo e organiche . Le minuscole particelle di argilla e limo unirsi tra di loro , eliminando sacche d'aria . Terreno bagnato assorbe il calore più lentamente .
Assorbimento di calore

suolo con la più alta quantità di sabbia in esso assorbirà più calore di terreno con un sacco di materia organica , limo o argilla . Una passeggiata a piedi nudi su una spiaggia di sabbia in una giornata calda illustra questo . Sand ha un sacco di quarzo e altri minerali che assorbe il calore in esso, mentre un sentiero di montagna è ricca di argilla , limo e materia organica . Il sentiero di montagna è fresco , e la sabbia asciutta è caldo .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006006545.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com