# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Quanto al Guano Aggiungi al suolo

Guano è il letame sia da uccelli o pipistrelli , che ha raccolto in grotte e altre zone nel corso dei secoli . Spesso si trovano lungo le aree costiere , il guano degli uccelli è ricco di sostanze nutritive dalla loro dieta di pesce . Guano è stato apprezzato per secoli come fonte di fertilizzante , e la sua estrazione mineraria è ancora un settore importante . Insieme con letame da altri animali , è utilizzato per modificare il terreno e dare una spinta piante nutrienti. NPK

I tre principali elementi nutritivi presenti nel guano sono azoto , fosforo e potassio , che sono conosciute come NPK . Questi sono gli ingredienti standard che si trovano in commercio , fertilizzante non organica che viene creato appositamente per la crescita delle piante , ma sono naturalmente confezionati insieme in guano . Molti giardinieri favoriscono fertilizzanti organici , e sono disposti a pagare un premium price per guano . Viene venduta in polvere .
Livelli di nutrienti

guano di uccelli e pipistrelli ha diversi livelli di nutrienti e dovrebbero essere applicate a velocità diverse. Uccello guano è più ricco , al 13 per cento di azoto , fosforo 11 per cento e 2 per cento di potassio . Ciò mostrerebbe il pacchetto come 13-11-2 N - P - K . Bat guano ha meno valore nutritivo , alle 6 per cento di azoto , 9 per cento e 3 per cento di fosforo potassio .
Aggiungendo al suolo

Cornell University raccomanda uccello guano essere applicato a 2 o 3 libbre. per 100 metri quadrati di giardino o prato , e che guano di pipistrello essere applicati a 3-4 libbre. per 100 metri quadrati di giardino o prato . Colorado State University suggerisce che £ 5 . di guano di pipistrello essere lavorata in ogni 100 metri quadrati . Guano può essere utilizzato anche come un tè compost mescolando 3 cucchiaini . in 1 litro di acqua e spruzzare le piante .
Considerazioni

Guano è un concime a lenta cessione , con le sostanze nutritive diventa disponibile per le piante più di quattro mesi , a seconda sull'attività microbica nel terreno . Guano stimola la crescita di batteri del suolo e lombrichi , che prevede condizioni migliori del terreno . Lo svantaggio di utilizzare guano è il costo elevato , che viene bilanciata dalla necessità di utilizzare meno di esso che altri concimi . Per ricevere lo stesso beneficio nutrizionale da bovini o sterco di cavallo , un giardiniere avrebbe dovuto aggiungere 10 a 20 libbre. al suolo invece di pochi.


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049398.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.