# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Come funziona sodio influenzano le piante ?

Sali nel terreno hanno effetti positivi e negativi sulle piante . I sali sono naturalmente presenti nel suolo , e secondo la Agricultural Extension Service Texas , ogni specie di pianta contiene diversi livelli di sali nelle sue radici. Questo permette ad ogni pianta di avere una tolleranza al sale diverso . Ma in generale , troppa salinità del suolo rilievo e può finalmente uccidere le piante . Tipi

Secondo l' Agricultural Extension Service Texas , sono presenti in tutti i terreni e le piante a diversi livelli forme di base di sali. Tutti questi sali hanno un effetto o un'altra sulle piante , a seconda di diversi fattori . I tipi di sali sono sodio, calcio, potassio , magnesio , cloruri , nitrati, solfati , bicarbonati e carbonati . Alcuni dei sali più dannosi sono sodio e cloruro , in particolare quando i loro livelli sono elevati .

Fonti

Secondo l' Agricultural Extension Service Texas , l'acqua di irrigazione è il principale fonte di salinità del terreno . Un'altra fonte comune di salinità del suolo è fertilizzante , che è principalmente composto di sali . Naturalmente , i sali presenti naturalmente nel terreno di solito non rappresentano una minaccia per la salute delle piante meno che ci sia uno squilibrio naturale o il terreno è poco drenante e sali si accumulano .
Effetto sul suoli

In alcuni casi , la salinità effettivamente migliora la struttura del suolo causando particelle del terreno per legare insieme , aumentando così l'aerazione e permettendo alle piante di assumere più acqua . Questa è un'ottima notizia per le piante , che hanno bisogno di terreni ben drenanti a prosperare ed evitare problemi come marciume radicale . Alta salinità del suolo , tuttavia , tira umidità dal terreno circostante , rendendo disponibile alle radici delle piante . Questo è spesso il risultato di acqua di irrigazione che ha un alto contenuto di sale . In tal caso , non importa quanta acqua è disponibile, le piante soffrono ancora di stress da siccità .

Segni di stress

piante che soffrono di alta salinità del suolo non svilupperanno correttamente , sarà molto più piccola della stessa pianta piantati nel terreno a bassa salinità e sarà facilmente appassire e morire . Le piante che sono già stressati saranno soccombere a parassiti e malattie molto più facilmente rispetto ai loro omologhi di piante sane. Secondo SMART ! Fertilizzanti Gestione , perenni sembrano essere in grado di far fronte salinità meglio annuali .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049503.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.