Un aumento del 5 per cento in materiale organico - come il compost - quadruplica la capacità di trattenere l'acqua di un terreno , secondo la Washington State University Extension . Ottima capacità di trattenere l'acqua riduce il deflusso , che a sua volta mantiene più sostanze nutritive e di acqua nel terreno per le piante da usare, diminuisce l'erosione e riduce le sostanze chimiche di giardinaggio che finiscono nei fiumi e torrenti . Il compost inoltre migliora la struttura del suolo , fornendo aerazione e livelli di compattazione adeguati . Ad esempio , aiuta il suolo sabbioso trattenere acqua e sostanze nutritive , mentre allentando terreno compatto per permettere all'acqua di defluire , radici di diffondere e circolazione dell'aria .
Fornisce nutrimento
compost aumenta il contenuto di nutrienti nel suolo e fornisce le condizioni per gli impianti per ottimizzare tali nutrienti . Per esempio , compost contiene una grande varietà di micro e macronutrienti spesso non si trovano nei fertilizzanti commerciali e li rilascia lentamente nel corso di mesi o anni , al contrario di versioni sintetiche . Compost , in particolare , ha alti livelli di carbonio organico . Il carbonio organico contribuisce a processi chimici che in ultima analisi, aumentano la fertilità di un terreno . Composti stabili hanno un pH compreso tra 6.5 e 7.5, che aiuta le piante assorbono molti tipi di sostanze nutritive , incoraggia reazioni chimiche benefiche , e supporta i microbi sani .
Supporta benefici organismi
Molti organismi e microrganismi condividono un rapporto simbiotico con materiale organico in decomposizione . Senza questi organismi , decadimento non sarebbe possibile; senza di rifiuti organici , questi organismi non sopravviverebbero . Ad esempio , lombrichi si nutrono di materia organica , scavare tane che aiutano aerare e ruotare il suolo e poi depositare materiale di scarto nutriente . Funghi e batteri aiutano il processo di decomposizione nutrendosi di rifiuti organici in compost o convertendo alcune molecole o sostanze chimiche in forme vegetali disponibili . Alcuni batteri anche prendere l'azoto dall'aria e la trasformano in una forma le piante possono utilizzare .
Sopprime malattia
Numerosi studi dimostrano che il compost può contribuire a malattie delle piante sopprimere , secondo Virginia Tech University. Mentre compost rende le piante più sano , fornendo per la buona composizione del terreno , nutrizione e aerazione - aumentando così la loro resistenza alle malattie - sopprime anche gli agenti patogeni . Gli organismi e microrganismi in compost competono per la nutrizione di alcuni agenti patogeni richiedono . Compost ha anche inibitori anti- fungine che allontanare i funghi nocivi e agire come parassiti su alcuni patogeni .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049933.html