In Kenya e in altre parti dell'Africa orientale , gli agricoltori in paesaggi aridi hanno escogitato una soluzione semplice per l'erosione del suolo utilizzando piante di aloe . Per alcune pietre di tempo sono stati utilizzati come barriere per contenere terriccio che veniva spazzati via , così come essi sono utilizzati lungo argini ovunque . Si è riscontrato , tuttavia, che le piante di aloe cresciute insieme in righe verranno effettivamente creare la propria barriera come le foglie di ogni pianta inizia attraversando uno con l'altro , e in questo modo terriccio potrebbe essere impedito di soffiare via .
deterrente
Piantare aloe come una recinzione per evitare la perdita di terriccio sciolto ha benefici aggiuntivi che la pietra non può offrire . Caprini e bovini evitare piante di aloe come sono amari e talvolta pungente . Come risultato , erosiva overgrazing è minimizzato . Intorno piante di aloe , erba viene data la possibilità di crescere e di affermarsi , e la struttura della radice di erba stabilito aiuta a mantenere importante terriccio a posto .
Root Struttura
Proprio come l'erba che cresce intorno aloe in un ambiente arido aiuta a tenere il terreno in posto , così l' aloe stessa sotto il suolo . Aloe mantiene terriccio sciolto da soffiare via come si crea un recinto , ma la struttura della radice sotto terra mantiene il terriccio sul posto in modo che non soffiare via in primo luogo .
Autosufficiente Vantaggi
Aloe ha benefici medici e nutrizionali che gli altri mezzi di prevenzione dell'erosione del suolo non possono offrire. E 'un metodo di mitigazione dell'erosione che offre soluzioni permanenti e lungo termine pure. Aloe Piantato prevede semi per più di aloe per crescere ulteriormente e mantenere terriccio sul posto , i bovini sono scoraggiati dal pascolo ed erba , che è particolarmente importante per la prevenzione dell'erosione , è permesso di crescere senza ostacoli .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049364.html