introduzione di vegetazione per erodere argini è la soluzione di controllo più efficace singolo argine all'erosione . Piante istituire sistemi radicali densi , che tengono sul terreno che altrimenti viene eroso dall'acqua che scorre . Piantare specie delle zone umide come il salice piantando talee di salice è un percorso . Tessitura bacchette di salice vivi tra pali di salice vivi stabiliti in banca erodendo fornisce una soluzione relativamente poco costoso , perché le aste di salice vivi e pali presto impostare radici e continuare a crescere . Radici Quando si pianta specie delle zone umide come giunchi , carici e salici , i primi mesi quando le piante vengono stabiliti e fissati sono cruciali . In caso di successo , le radici delle piante si terrà il terreno e mantenere la banca da erodere .
Geotessili
geotessili sono tessuti permeabili . Quando si utilizzano con terreno, geotessili in grado di separare , rinforzare , filtro, proteggere o di scarico . Un geotessile utilizzato per argine erosione deve essere in grado di permettere all'acqua di fluire attraverso i tessuti e deve essere in grado di trattenere particelle fini del terreno sotto il tessuto . Geotessili e altri tessuti erosione di controllo , miscelato con il suolo e preplanted con vegetazione delle zone umide , hanno dimostrato di essere efficace per i problemi di erosione argine . Una rete di cocco, una rete fatta di materiale in fibra di cocco naturale , serve anche come base per i terreni e le piante delle zone umide preplanted . La rete cocco protegge e stabilizza le piante mentre si misero radici nel terreno riva del fiume.
Pacciame
Applicare uno spesso strato di pacciamatura di paglia a riva terriccio consente il terreno di assorbire lentamente l'acqua , protegge dalla pioggia che cade e lavora per ripristinare i livelli di pH nel terreno . Pacciamatura può aiutare a tenere il suolo e proteggerà semi come germogliano e impostare radici. Pacciamatura può anche controllare le erbe infestanti , mentre piante delle zone umide sono sempre stabiliti. Il Conservation District occidentale Shasta Resource raccomanda l'applicazione di compensazione e pacciamatura di paglia sui pendii ripidi di un argine dopo la semina di erba o di altri semi di piante autoctone .
Muro di sostegno
Mentre il resto delle soluzioni sono soluzioni "soft" , la costruzione di un muro di contenimento è una soluzione " hard" per argine erosione . È possibile costruire un muro di contenimento intorno ad una zona erosione per impedire il deflusso delle acque . Deflusso delle acque porta a un'ulteriore erosione e deve essere evitata. Se utilizzato in combinazione con altri metodi di controllo dell'erosione quali geogriglie semirigide , geotessili e vegetazione nativa , muri di contenimento si sono dimostrate efficaci .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/overall-landscape-planning/1006094443.html