Abete alberi crescono meglio in un ben drenato , umido , terreno fertile . L'albero preferisce un terreno acido con un pH compreso tra 5.0 e 6.0. Il tasso di crescita della pianta rallenta quando piantato nel terreno argilloso mal drenato o in terreno alcalino che ha un pH superiore a 8.0. Applicare fertilizzante liquido a base di al suolo per il miglior assorbimento, utilizzando una formulazione 4-4-4 , raccomanda la State University Extension Montana.
Piantare
piantare alberi di abete rosso durante la caduta dopo la prima gelata dura o in primavera , non appena a terra può essere lavorato . Alberi dormienti hanno un tasso di successo migliore di trapiantare gli alberi in attiva crescita . Evitare di trapianto durante il tempo caldo e secco in quanto ciò rende nuovi alberi soggetti a stress da siccità . Strame alberi appena piantati per ridurre le probabilità di gelo ansante nelle radici . Rimuovere qualsiasi tela di plastica o fili intorno alla radice -ball prima della piantagione , in quanto questi non si decompongono .
Acqua
La quantità di acqua necessaria per l' albero dipende dal suolo , temperatura dell'aria e velocità del vento . L'applicazione di pacciamatura sotto gli alberi aiuta a conservare l'umidità nelle radici . Trapianti necessitano di annaffiature più frequenti degli alberi più consolidati . Acqua alberi profondamente , preferibilmente con un sistema di irrigazione a goccia . Irrigazione a una velocità superficiale produce radici poco profonde , che a loro volta creano crescita debole . Smettere di irrigazione degli alberi entro la metà di agosto. Questo si indurisce dagli alberi per il prossimo inverno e ridurre il potenziale pregiudizio freddo .
Potatura
Abete alberi hanno una forma naturalmente simmetrica e quando piantate in spazi aperti , la alberi non richiedono troppo potatura . Potare gli alberi solo leggermente come questo aiuta a sviluppare una corona densa . Quando la potatura , fare attenzione a non rimuovere più di un terzo di tutta l'area fogliame e non toccare mai la parte superiore della struttura . Tempo consigliato di potare gli alberi in modo da ottenere una forma desiderata è durante l'inizio di giugno . Tagliare e rimuovere le aree di alberi danneggiati in qualsiasi periodo dell'anno .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006023770.html