aeroponica e idroponica sono metodi per la coltivazione di piante in ambienti fuori suolo . Nella cultura idroponica , le piante crescono con le loro radici immerse nell'acqua di nutrienti arricchito. Nella cultura aeroponic , le piante crescono con le loro radici sospese in aria mentre un sistema di nebbia fornisce aria , umidità e sostanze nutritive alle loro radici . Le piante che crescono nei sistemi aeroponici utilizzare acqua e nutrienti in modo efficiente , perché sono applicati direttamente alle radici e non disperse nel terreno .
Acqua e sostanze nutritive
Secondo la NASA , aeroponically piante coltivate utilizzano il 98 per cento in meno di acqua , il 60 per cento in meno di fertilizzanti e il 100 per cento in meno di pesticidi di piante che vengono coltivate nei media tradizionali suolo . La ricerca della NASA mostra che le piante aeroponically coltivate sono in grado di assorbire più vitamine e minerali , che li rende più sani . I loro risultati preliminari indicano che queste piante sane sono anche più nutriente. Radici che sono esposti all'aria rimangono ossigenati e non soccombere a marcire da overwatering o malattie da patogeni terricoli .
Risultati
Ed Harwood , fondatore e CEO di Aero Farms , ha sviluppato un sistema prototipo aeroponic per la coltivazione di verdure a foglia verde . La sua attività di ricerca presso la Cornell Cooperative Extension dell'Agricoltura ha indicato che aeroponica è stato il modo più efficace per far crescere i verdi . Rispetto alla cultura convenzionale e ad effetto serra , la cultura aeroponico richiesto alcun lavaggio di verdure raccolte . Ha permesso la produzione di tutto l'anno , rendimenti più elevati e nessun uso di pesticidi . Gli studi della NASA hanno dimostrato che i coltivatori di pomodori potrebbero iniziare tre volte il numero di piante di pomodori dai semi ogni anno utilizzando sistemi aeroponici a causa dei cicli di trapianto più brevi .
Applicazioni
produzione di alimenti per uso professionale con La tecnologia aeroponic mostra risultati promettenti , come evidenziato da verdi commercializzazione Aero Farms . Programma spaziale della NASA sta sviluppando sistemi aeroponico per produrre cibo per gli astronauti . Riducendo il peso del carico utile di cibi pronti per gli astronauti , e permettendo loro di crescere il proprio cibo dopo il lancio , navette spaziali può contenere più attrezzature . Alcune piante sono difficili da propagare . Orticoltori e vivaisti beneficiare del tasso di successo ad alto radicazione delle talee in sistemi aeroponici , secondo ExtremeGrowing.com .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006027070.html