I tre principali nutrienti necessari per la crescita delle piante salutari sono l'azoto , potassio e fosforo . Per i tassi di crescita più elevati e piante sane , altre sostanze nutritive e minerali come magnesio, calcio , zolfo, ferro , boro e altri si trovano in soluzioni nutritive . Soluzioni nutritive sono creati dalla dissoluzione di solidi ricchi di nutrienti nell'acqua di irrigazione . Soluzioni premiscelati contengono tutti i nutrienti necessari di una pianta , ma devono essere diluiti ad una specifica parte per milione per essere efficace . Una pianta di pomodoro , ad esempio , richiede azoto ad una velocità di 70 parti per milione durante la sua fase di crescita precoce . Lo stesso impianto deve inoltre 50 ppm di fosforo , 120 ppm di potassio , 150 ppm di calcio , di magnesio 40 ppm , 50 ppm di zolfo e 2,8 ppm di ferro . La corretta ppm per un giardino idroponico a goccia dipende dalle esigenze nutrizionali della coltura . Cetrioli richiedono più azoto durante la loro fase di crescita iniziale, che fanno i pomodori . Spinaci , lattuga e altre piante a foglia possono richiedere più potassio di pomodori. La quantità di acqua necessaria per diluire una soluzione premiscelata dipenderà dal marchio nutrizione. Seguire le istruzioni del produttore .
Personalizzato misti Solutions
giardinieri idroponici avanzate personalizzare le soluzioni nutritive in base alle esigenze nutrizionali dei loro colture . Questi giardinieri non hanno bisogno di fare affidamento su miscele standard. Invece , fanno acquisti all'ingrosso di ingredienti come il nitrato di potassio , solfato di magnesio e cloruro di calcio . Prodotti sfusi sono divisi e diluiti per produrre miscele personalizzate adatte per le varietà vegetali specifici. Prodotti sfusi sono acquistati presso centri di giardinaggio , vivai e negozi specializzati idroponiche in cui sono spesso etichettati per includere informazioni riguardanti la loro solubilità e la resa potenziale . Per esempio , quando sono mescolati con 30 litri di acqua, 1 libbra di nitrato di potassio produrrà 5 ppm di azoto e 14 1/2 ppm di potassio . Un chilo di rendimenti di cloruro di potassio 20.3 ppm di potassio .
Metodi di consegna
sistemi idroponici possono impiegare grossolani , suolo- meno medium in crescita come ghiaia o conchiglie frantumate . Cocco , torba e altri materiali organici trattengono l' acqua sono adatti anche per i sistemi idroponici . Drip sistemi impiegano pompe per fornire soluzione nutritiva da una vasca in tubi che corrono lungo la superficie crescente del mezzo . La vasca viene riempita con una miscela di nutrienti disciolti secchi in una quantità appropriata di acqua di irrigazione . Il tubo principale trasporta la soluzione e alla fine si dirama in piccoli tubi che terminano alla base di una pianta . La soluzione nutritiva gocciola dall'estremità del tubo nel terreno di coltura in cui sistemi di radice della pianta possono prendere nella soluzione . Le piante che sono innaffiate frequentemente durante il giorno dovrebbero essere forniti con concentrazioni più basse di soluzioni nutritive di quelli che sono innaffiato meno frequentemente .
Considerazioni
Alcuni acqua, soprattutto acqua di pozzo , già contiene calcio , zolfo o altri minerali . Acqua per l'irrigazione di prova prima di aggiungere nutrienti secca si mescola nell'acqua . Questo consentirà di evitare un'eccessiva concimazione e permetterà lievi adattamenti di sostanze nutritive danni formulas.Crop si verifica quando le formule nutrienti sono eccessive o diminutivo . Nutrienti in eccesso possono causare la crescita lenta , invitare i parassiti e diminuire le rese del raccolto . Quantità di nutrienti bassi causano gli stessi problemi . La maggior parte delle colture e delle piante fare bene con la nutrizione limitato durante le fasi preliminari con sempre maggiore quantità di sostanze nutritive come fanno maturare .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006027069.html