# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Piante >> Content

Quali piante per un giardino italiano

Il giardino italiano è anche conosciuto come un giardino rinascimentale . Giardini di questo tipo sono in genere ornamentale, ma possono essere mescolati con erbe, verdure e frutta . Essi offrono conforto , fornendo una pace tranquillità ed i colori al loro interno calmare lo spirito . Anche il contorno del giardino è stato progettato pensando al comfort . Sempreverdi

generale , sempreverdi come il rosmarino , mirto e bosso sono utilizzati per separare letti del giardino . Essi formano anche la forma del giardino italiano , e perché altre piante del giardino muoiono nei mesi più freddi , sempreverdi offrono gradevoli, colore tutto l'anno .
Alberi da frutto

alberi da frutta in vaso in un giardino italiano danno il giardiniere la possibilità di spostare gli alberi di varie località per cambiare la vista del giardino . Alberi di agrumi che sono in vaso possono essere spostati all'interno durante il freddo e fuori nella stagione calda . Gli alberi da frutto possono essere piantati contro un muro o addestrati ad agire come un arco in giardino .
Statuaria e Topiary

Per aggiungere un po 'di personalità al Giardino Italiano , uso topiaria , sempreverdi tagliate in forme interessanti . Collocato in tutto il giardino in vasi di terracotta , che forniscono tocchi stravaganti e possono essere facilmente spostati da un luogo all'altro . Molti giardinieri scelgono di usare accenti statuari vicino topiaria .
Piante rampicanti e tralicci

tralicci prevedono la separazione da una parte del giardino ad un altro . Rampicanti o aggrappati piante come viti , caprifoglio ed edera sono ottimi impianti traliccio . Alcune varietà di rose , come escursionisti , rose tè e rose inglesi sono anche buoni scalatori e fare una piacevole copertura per gazebo, pergolati e archi .

Sentieri nei giardini

scegliere le piante dure per creare percorsi lungo il perimetro e in tutto il giardino italiano a fornire un percorso a piedi per l'esercizio e punti di vista diversi in tutto il giardino . I percorsi sono generalmente costituiti da camminare pietre con piante che tollerano traffico . Piante resistenti da utilizzare tra le pietre sono strisciante Charlie , che preferisce ombra parziale , Creeping Lamium in parziale piena ombra , e Creeping Timo , che può essere coltivata altrettanto bene in pieno sole e ombra .

Piantine

Piantine quali erbe , salvia e le rose sono piantate piante alte intorno , come un sempreverde o un albero da frutto . Tulipani e lupini anche lavorare bene in questa zona . Scegliere le piante in colori che forniscono tinte complementari o qualche contrasto con le piante più alte per creare interesse nel giardino in fiore .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-plants/1006092149.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.