# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> verdure in crescita >> Content

Giardino Pea Impianti per Arizona

E ' possibile coltivare con successo quasi ogni varietà di verdura a Maricopa County, la contea più popolata in Arizona , fintanto che stanno piantati nella stagione giusta e scegliete le varietà più adatte . I piselli ( Pisum sativum) sono cool - verdure di stagione , quindi dovrebbero essere piantati in autunno o in inverno in Arizona . Selezione Pea Piante

Il tipo di piante di piselli che crescono dipende dalle vostre preferenze . Piselli podded commestibili , come la neve ( Pisum satisum var . Saccharatum ) o zucchero a scatto ( Pisum satisum var . Macrocarpon ) , fagioli con l'occhio ( Vigna unguiculata ssp . Unguiculata ) o piselli inglese ( Pisum sativum ) saranno tutti crescere nella maggior clima Arizona zone, fino a quando si li pianta al momento giusto . Nel sud dell'Arizona , piselli vegetali in tarda estate in modo da sviluppare attraverso la caduta. Piante di piselli non crescono in inverno nelle zone climatiche più fredde Arizona alle quote più elevate , in quanto le temperature invernali sono troppo bassi .
Arizona Zone climatiche

Il Dipartimento degli Stati Uniti piante Agricoltura zone di rusticità tutta Arizona variano da zona 4b USDA , con medie annuali minimi di temperatura estreme di meno 25 a meno 20 gradi gradi Fahrenheit , fino alla zona 10b USDA , con una temperatura minima media annuale tra 35 e 40 C. La variazione di zone di rusticità riflette i diversi paesaggi dell'Arizona , che vanno dai deserti del sud alle aree settentrionali montuose .
Harvest

per crescere i piselli di altissima qualità , raccoglierle prima di primavera calda o estate tempo arriva. Semi piantati nel mese di settembre prendono 60 a 120 giorni per maturare , mentre i semi piantati nel novembre prendono 120 a 150 giorni. Piselli Aspettatevi una coltura media di 20 chili di piselli inglese e commestibili piselli podded per 100 metri quadrati piantati e circa 40 chili di piselli dagli occhi neri per 100 metri quadrati .
Coltivazione

Peas hanno bisogno di ben drenante terreno con alti livelli di materia organica e tollera ombra parziale . Il crescente clima ideale è umido , con una temperatura compresa tra i 60 ei 65 F. lavoro un concime bilanciato nel terreno prima di piantare i semi di pisello ad un tasso di 1 sterlina a 100 metri quadrati . Piantare i semi di pisello 2 centimetri di profondità , di circa 1-2 centimetri , e nelle righe che sono 18-24 centimetri di distanza. Piselli bisogno di umidità , in modo da mantenere annaffiare bene le piante e fertilizzare ancora a metà della stagione di crescita .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006025754.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.