Molti giardinieri costruiscono telai letto con legni trattati . Legni trattati durano più a lungo nel terreno e umidità che fanno legni non trattati . CCA ( arseniato di rame cromato ) è un antiparassitario usato per il trattamento del legno per esterni . Questo trattamento allunga la durata di vita di strutture in legno per esterni . Questo legno è un materiale da costruzione accettabile per giardini ornamentali , ma se sono in crescita le piante commestibili che si potrebbe desiderare di prendere in considerazione altre alternative legno trattato .
Piante assorbono molti elementi chimici e minerali attraverso il suolo . La maggior parte di queste sostanze chimiche, come boro , potassio e fosforo , sono benefici per la pianta . Altri non possono danneggiare la pianta , ma sono immagazzinati nei tessuti vegetali , che viene poi consumato dagli esseri umani . Legno trattato con CCA percola cromo , rame e arsenico nel terreno . Studi divisione scienze agrarie Penn State University suggeriscono cromo e rame non sono presenti in livelli pericolosi all'interno dei tessuti vegetali esposti al legno CCA e sono sicuri per il consumo umano . L'elemento pericoloso è l'arsenico . L'arsenico si trova in natura , ma i livelli presenti nelle piante che crescono vicino legno CCA può essere dannoso se consumato dagli esseri umani .
La Consumer Product Safety Commission degli Stati Uniti ha raggiunto un accordo con i produttori di legno trattato con CCA e il legno non era più in produzione a partire dal dicembre 2003. Se si sta costruendo una cornice di legno vecchio e di recupero di origini trattamento sconosciute, B. Rosie Lerner della Purdue University raccomanda di trattare il legno ogni due anni con una macchia a base di olio . Questo può non essere pratico per letti rialzati dal terreno e le piante dovranno essere rimossi ogni due anni al fine di macchiare il legno . Richard Stehouwer di College Penn State University of Agricultural Sciences raccomanda che le verdure coltivate vicino legno trattato con CCA essere accuratamente lavati e ortaggi a radice devono essere sbucciati .
ACQ (rame alcalino di ammonio quaternario ), legno trattato è più sicuro per il vostro giardino , allora CCA legno trattato e durerà per decenni in un ambiente esterno . Legni non trattati come la sequoia , cedro, Osage e quercia bianca resistono all'umidità e microbi meglio di altri legni non trattati . Se si sta costruendo un letto rialzato con questi legni non trattati si dovrà sostituire il legno ogni 10 anni o giù di lì , a seconda del clima della vostra regione .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006090834.html