Fertilizzante
Garden tubo
Mostra Altre istruzioni
1
fertilizzare una pergola di vite due o tre volte i primi due anni , secondo l'Università di Florida. Concimazione una volta a fine inverno o all'inizio della primavera e una volta nella prima metà autunno. Il terzo , ma facoltativo applicazione dei fertilizzanti , viene applicato in estate se la pianta non è fioritura bene . Negli anni successivi , solo concimare una pergola di vite quando si desidera che cresca più velocemente o quando la crescita della pianta è ridotto o stentata , che porta a credere che ha bisogno di fertilizzanti; prima , però , escludere altre possibilità per l'incapacità della pianta a crescere .
2
Selezionare un concime idrosolubile che contiene sia azoto e fosforo , ma non ha di potassio , come quella etichettata con il NPK rapporto 10-0-10 o 15-0-15 .
3
Leggere la tabella di dosaggio sull'etichetta del concime . Applicare l'importo corrispondente per le dimensioni del vostro vite gazebo e l'età . Questo varia tra i fertilizzanti , che contengono diverse quantità di sostanze nutritive.
4
Stendere il fertilizzante misurato -out in modo uniforme intorno al vostro impianto , con le mani . Estendere verso l'esterno per coprire in modo uniforme una zona che è due volte la larghezza del vostro impianto . Applicare il fertilizzante direttamente sul terreno , evitando l'impianto a tutti i costi . I fertilizzanti possono "bruciare" piante.
5
innaffiare le vostre vite pergola con 1-2 centimetri di acqua dopo la concimazione . Watering aiuta a sciogliere e inviare il fertilizzante alle radici della pianta .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100601.html