Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines

Pianta perenne Outdoor Con Foglie &Clover sagomati Lavanda Fiori

Redwood acetosella ( Oxalis origano ) è una aggregazione moderatamente invasivo , bassa crescita pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia Oxalidaceae . Questa specie native del Nord America ha un modello di crescita rapida assistito da strisciante , diffondendo rizomi . Raggiungendo altezze di 10 pollici , sequoia acetosa ha una vasta formazione semi- aperto che assomiglia a un tappeto con foglie di trifoglio -like. Fiori di Redwood acetosa con il bianco , rosa o fiori di lavanda colorati. Fogliame

Redwood acetosa viene dal Oxalis genere , che deriva il suo nome dal acido ossalico leggermente tossico; le foglie di acetosella sequoia contengono quantità di acido ossalico . Il fogliame medio impasto cresce su 2 - a steli 7 pollici, con tre foglioline di misura a 2 centimetri di lunghezza e larghezza e 3 ½ pollici di larghezza e lunghe foglie a tre lobi profondi . Redwood acetosa ha foglie di luce a forma di cuore verde con parti inferiori color porpora . Durante la fotosintesi , le foglie di acetosa sequoia piegare verso il basso quando viene colpito dalla luce solare diretta e riaprire quando la luce del sole svanisce .

Fiori e semi

Redwood acetosa ha un lungo periodo di fioritura spanning febbraio a settembre. I fiori crescono in verticale verde chiaro 2 - a 6 pollici di altezza steli . Redwood acetosa ha 1 - ai fiori larghi da 2 pollici che vengono in tonalità di bianco, rosa e lavanda . I fiori a volte variegato hanno una forma a imbuto , cinque petali e cinque sepali . I semi a mandorla di karkadè sono racchiusi in capsule a forma di uovo coperti di piccoli peli . Ogni capsula seme ha cinque camere che contengono i piccoli semi , degustazione di crostata .
Salute e Habitat

Redwood acetosa è una pianta indigena regioni occidentali del Nord America e si trova nelle foreste di conifere umide nel sud ovest della British Columbia , Washington , Oregon e California . Redwood acetosa preferisce umidi , fertili terreni humus arricchito con il pieno di ombra parziale . Quando coltivate in un giardino , sequoia acetosa richiede umidità moderata e manutenzione leggera . Malattie comuni includono ruggine , oidio , macchie fogliari fugati e oscenità seme. Redwood acetosa è incline a un importo minimo di parassiti . Minatori fogliari e acari occasionalmente problemi questa pianta resistente .
Usi

nativi americani utilizzavano sequoia acetosa lascia per una varietà di disturbi medici , tra cui reumatismi , collirio , bolle e piaghe . Molte specie di uccelli utilizzano foglie di acetosa sequoie e semi come un'importante fonte di cibo . Alcuni animali come cervi mangiano foglie di acetosa sequoia . Paesaggisti e giardinieri domestici utilizzano sequoia acetosa come sostituto di edera inglese e piantarla con piante compagno di zenzero selvatico, sempreverde Huckleberry e sequoia viola per la primavera , estate e autunno interesse . Questo perenne fa una copertura del terreno accattivante per la sua lunga stagione di fioritura .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100743.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com