piante di lavanda che non riescono a impostare fioriture e hanno foglie che ingialliscono o marroni possono essere affetti da danni inverno . Temperature di congelamento tarda primavera può uccidere una nuova crescita . Ciò è particolarmente comune nel freddo US Department of Agriculture zone di rusticità della pianta ( zone 5 e 6 ) . Un altro problema che causa ingiallimento delle foglie è un raro virus chiamato virus del mosaico dell'erba medica . Questa malattia provoca nuovi germogli da deformare e macchie di colore giallo brillante a comparire sul fogliame . Marciume radicale , che è una malattia fungina che può colpire lavanda, può indurre la pianta a subire un declino globale e le foglie per trasformare bruno-giallastro .
Cause
piante di lavanda che si trovano in una posizione esposta o non protetti con strame possono soffrire di danni da congelamento durante gli inverni rigidi . Il virus del mosaico erba medica è trasmesso da afidi e sugli strumenti di potatura contaminati . Marciume radicale è causato da terreno troppo umido . Il fungo può svernare nel terreno e risorgere durante umido clima primaverile .
Cura
cura dipende dalla causa . Se la pianta è affetto da danni inverno , potare fuori le zone colpite e dare una dose di ( 10-10-10 ) concime bilanciato una volta una nuova crescita appare in primavera. Purtroppo , non vi è alcuna cura se l'impianto è stato infettato dal virus del mosaico dell'erba medica . La cosa migliore da fare è scavare la pianta e buttare via o masterizzarlo . Non compost , o il virus potrebbe essere trasmesso ad altre piante , e non piantare le altre piante in quella posizione . Marciume radicale è anche difficile da trattare, ma se la lavanda è solo leggermente appassito e marrone , si può provare lasciando il terreno asciughi e poi dando la pianta del concime . Se la lavanda sembra piuttosto morto , è meglio scavare e ricominciare con una nuova , sana pianta
Prevenzione
Aggiungi un 3 - . Alle 4 pollici strato di pacciame intorno alla vostra pianta di lavanda in autunno per aiutare a proteggere dal freddo invernale . Per prevenire erba medica malattia del mosaico , utilizzare insetticidi per sbarazzarsi di qualsiasi afidi sul vostro impianto , e disinfettare gli strumenti di potatura immergendoli in candeggina quando si passa da una pianta all'altra . Marciume radicale può essere evitato facendo attenzione a non sull'acqua tuo lavanda o impianto dove acqua stagnante raccoglie. Piante di lavanda , come terreno sul lato asciutto e può tollerare condizioni di siccità .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106791.html