# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Come sbarazzarsi di un Creeping Charlie senza danneggiare una strisciante Phlox

Creeping Charlie , conosciuto botanicamente come Glechoma hederacea e anche comunemente noto come edera terrestre o strisciante Jenny , è un latifoglie specie infestanti che invadono comunemente prati deboli . Si può anche colonizzare aiuole e bordure dove viene in contatto con Phlox strisciante ( Phlox subulata ) insieme ad altre piante perenni da fiore e annuali . Entrambi gli impianti sono le specie di latifoglie , in modo che qualsiasi trattamento chimico al Charlie strisciante ha il potenziale per danneggiare o uccidere il Phlox . Questo lascia pratiche culturali e diserbo quali strumenti principali nella lotta per bandire l'invasione strisciante Charlie.Things che ti serviranno
giardino guanti
sacchetto Trash /può
pacciame
loppers potatura e vide

Mostra Altre istruzioni
1

Prepara per rimuovere manualmente il Charlie strisciante per annaffiare l'area profondamente 1-2 giorni prima di tentare di eliminare le piante indesiderate a mano come questo faciliterà la rimozione di la pianta con radici intatte . Fate questo in primavera appena prima o subito come Charlie strisciante sta cominciando a produrre i suoi fiori blu . Temporizzazione corretta aiuterà a prevenire un'altra stagione di auto-semina dopo la fioritura , che esacerbare l'infestazione .
2

Don un paio di guanti da giardino e cogliere le striscianti Charlie ciuffi di piante sotto le foglie alla base solo alla linea del terreno . Ottenere un buon grip con tutta la superficie della mano e tirare l'intero ciuffo e fuori del terreno con uno strattone ditta . Ripetere l'operazione per tutti i grandi ciuffi centrali intervallate tra le piante rampicanti Phlox e poi tornare indietro per viticci più piccoli che ancora rimangono nel terreno .
3

cadere immediatamente ogni ciuffo rimosso in un sacco della spazzatura o rifiuti possibile per evitare che i pezzi di piante di essere perso e rerooting o semina se stessi e tra i phlox .
4

Ripetere questa operazione più volte durante l'anno , come necessario , per sradicare completamente la specie in phlox letto .
5

pacciame sul terreno in cui è stato rimosso manualmente Charlie strisciante , tra le piante di phlox , con pochi centimetri di corteccia sminuzzata o cacao scafi di soia o pacciame simile . Questo aiuterà a soffocare eventuali latenti strisciante radici Charlie e mantenere le piante infestanti ricrescita giù, ma non ostacolare la crescita del Phlox .
6

Potare arbusti di nuovo in testa e gli alberi che possono essere ombreggiare la zona dove strisciante Charlie ha invaso il phlox . Creeping Charlie preferisce condizioni di ombreggiamento e strisciante Phlox preferisce il pieno sole. Modificando l' esposizione al sole , si indebolirà il tasso di crescita del Charlie strisciante e aumentare il tasso di crescita del Phlox strisciante .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100783.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.