Il modello di crescita naturale di un vitigno bouganville , se lasciato completamente da solo , è quello di crescere essenzialmente dritto verso l'esterno come una vite . Senza l'incoraggiamento , la pianta non produrrà mai rami e nuovi steli da solo . Il problema qui è che le fioriture di fiori luminosi della pianta germogliano solo da una nuova crescita verde . Pertanto , non è stata la manutenzione di un coltivatore , la buganvillea può potenzialmente diventare niente più che una vite verde che non produce fiori. Il modo più semplice per produrre nuova crescita è quello di pizzicare indietro il vecchio crescita per favorire una nuova , piena crescita .
Quando Pinch
Pinch indietro gli steli della buganvillea come appena colpi di primavera e le temperature cominciano a scaldarsi verso l'estate . La buganvillea inizierà a produrre alcuni nuovi germogli . Prendete l'unghia o un paio di forbici affilate e rimuovere la parte superiore 1/2 pollice morbido , crescita verde dalle estremità dei gambi . Questo incoraggia i gambi di produrre due o tre forti nuovi germogli , da cui fiori fioriranno in estate e inizio autunno . È possibile continuare questo esercizio pizzicare in tutta l'estate e la stagione di fioritura per incoraggiare il vostro bouganville ad espandersi davvero fuori in un albero in fiore o arbusto .
Potatura per Dimensione
la potatura , che comporta la rimozione più della vite e generalmente richiede cesoie più grandi e nitide , è meglio farlo alla fine del primo ciclo di fioritura , quando i fiori cominciano ad appassire e svanire . Tagliare fuori fiori evanescenti proprio sopra uno dei nodi sugli steli o rami per incoraggiare la pianta a produrre nuova crescita fresca dalla zona di taglio . Se potare abbastanza presto nella stagione e l'estate e l'autunno è caldo e lungo, si può anche ottenere un secondo ciclo di fioritura in una sola stagione . A questo punto , si può anche potare la vite per la dimensione o la forma se si sta controllando che pure.
Potatura sguardo Danni
Durante cattivi inverni con forti venti e raffreddori intensi, la buganvillea possono talvolta subire danni a fusti e rami o alla vite stessa . Ciò comporta la potatura di emergenza per rimuovere le zone morte o danneggiate , e questo deve essere fatto prima che il tempo diventa caldo e muffe o insetti può muoversi nella zona decadente . Potare via parti morte e danneggiate della vite in primavera , una volta che il gelo finale dell'anno è passato . Questo eviterà di danneggiare la vite mantenendolo di essere infettati o infestati .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006101121.html