# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Annuali Coltivazione >> Content

Quanto tempo ci vuole per un Dianthus e Petunia per germinare

? Dianthus ( Dianthus spp . ) E petunie ( Petunia spp.) Aggiungere un tocco di colore al giardino , letti con i loro fiori vistosi , che si verificano in quasi tutti i colori dell'arcobaleno . Come annuali , devono essere coltivate da seme ogni primavera . Entrambi dianthus e petunie prendono circa cinque a 10 giorni di tempo per germinare ; tuttavia, devono essere avviati al chiuso in tempi diversi al fine di garantire le piantine sono ben stabiliti da tempo piantando . Timing

Sia dianthus e petunie bisogno di avviare una testa prima di essere trapiantato nel giardino , in modo da fare meglio quando viene avviato al chiuso . Petunie prendono un po ' più tempo per stabilire , e dovrebbero essere avviati 10 a 12 settimane prima dell'ultima gelate primaverili . Dianthus , d'altra parte , richiede un po 'meno tempo per maturare e può essere avviato da sei a otto settimane prima che l'ultimo gelo .
Preparazione

Pulizia è la chiave di successo a partire Dianthus e petunia semi chiuso , sia in termini di semi stessi e delle attrezzature utilizzate per farle crescere . Vasi di torba monouso funzionano bene , anche se pentole avviamento di plastica accuratamente puliti e secchi anche lavorare . Riempire i vasi con terriccio , ma lasciare la parte superiore di 1/2 pollice di ogni piatto vuoto. Mentre economico, riutilizzo di vecchi terriccio è una cattiva idea quando si tratta di semi di partenza perché può ospitare agenti patogeni nocivi , quindi utilizzare sempre il terreno fresco o compost per eliminare tale rischio .
Semina

Quando semina diversi tipi di semi chiuso, etichettare i vasi in modo da sapere che i semi siano in cui pentole . In questo caso , etichettare i vasi con una " D " e " P " o altro evidente segno distintivo . Seminare i semi Dianthus ad una profondità di 1 /4 di pollice . Semi di Petunia hanno bisogno di luce per germinare , in modo da premere sulla superficie del suolo senza copertura . Nebbia il terriccio liberamente , quindi coprire le pentole con involucro di plastica .
Germinazione processo

Sia dianthus e semi di petunia richiedono calore costante e umidità per germinare , anche se i semi di petunia anche bisogno di luce . Posizionare i vasi all'interno di 3 piedi di una finestra esposta a sud - ovest o quando i semi della petunia riceveranno molta luce . Mettere una batteria di riscaldamento o di propagazione tappetino sotto le pentole e impostare la temperatura a 70 gradi Fahrenheit . Il pollice superiore del terreno deve essere mantenuto leggermente umido sempre . Rimuovere l'involucro di plastica e acqua con una bottiglia spray per evitare di sloggiare i semi. Semi di Dianthus sane possono germogliare più presto cinque giorni dopo la semina , anche se la maggioranza sia del Dianthus e petunia semi germoglierà dal giorno 10.
Aftercare e Trapianto

Una volta che i dianthus e Petunia piantine emergono , togliere la pellicola e la batteria di riscaldamento , ma tenere i vasi nella loro posizione originale vicino alla finestra . Una infezione fungina potenzialmente letale chiamato smorzamento -off è una minaccia significativa per piantine , quindi l'acqua con attenzione e sempre lasciare la superficie del terreno si asciughi tra un'annaffiatura e l'altra . Le piantine devono essere lentamente acclimatati alle condizioni esterne , così li spostano in una posizione riparata con brillante , luce solare indiretta dopo l' ultimo gelo . A poco a poco esporli alla luce diretta del sole per due settimane prima di trapianto in giardino .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006021122.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.