# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Annuali Coltivazione >> Content

Il tempo per la moltiplicazione Gerani da talea

Gerani sono annuali estive, valutati per la loro versatilità e interessante gamma di colori vivaci , formati e texture . Propagazione gerani prendendo talee non è difficile , ma il tempismo è fondamentale . Propagazione vostri gerani al momento giusto assicura che avrete gerani sani pronto per abbellire il vostro giardino con l'arrivo della primavera . Timing

Gerani sono propagate prendendo talee da piante mature in autunno . Le talee devono essere prese mentre le piante di geranio sono ancora verdi e sani , e prima che le piante sono stroncata dal gelo . Prendendo talee in autunno permette tagli a maturare in casa durante l'inverno . I gerani saranno pronti a piantare all'aperto quando il clima si riscalda la primavera successiva .
Talea

Tagliare un sano , in crescita punta gambo di misura 4-6 pollici di lunghezza . Togliere le foglie da un terzo inferiore alla metà del fusto e un pizzico fuori eventuali boccioli o fiori . Tagliare le foglie restanti metà nel senso della larghezza , come foglie più piccole richiedono meno spazio crescente nel piatto . Sterilizzare tutti gli strumenti utilizzati per fusti e foglie per prevenire la trasmissione di batteri taglio. Per disinfettare , pulire gli attrezzi con alcool o una soluzione disinfettante di 9 parti di acqua e 1 parte di candeggina per uso domestico .
Talee Piantare

Per piantare talee di geranio , riempire una pentola con mezzo di impregnazione come commerciale , fuori suolo miscela di impregnazione o una combinazione di mezzo sabbia mezzo vermiculite o perlite . Il piatto deve essere di almeno 4 cm di profondità , e deve avere un foro di drenaggio . Immergere l'estremità tagliata del geranio deriva in ormone radicamento in polvere o liquido . Utilizzare una matita o un bastoncino per fare un buco nel mezzo invasatura , poi piantare con cura il taglio nel foro . Si può piantare più tagli in un contenitore , ma le foglie non devono toccarsi a vicenda , e non deve toccare il terreno , come le foglie che toccano l'un l'altro o il terreno possono marcire.
Cura per Talee

Gerani beneficio dalla umidità e calore fornito coprendo la pentola con un sacchetto di plastica trasparente . Chiudere il sacchetto in modo sicuro con una stringa o un elastico . Posizionare il vaso in luminoso , luce solare indiretta . Controllare le talee quotidiana e nebbia la miscela di invasatura se diventa secca . Colpire alcuni fori nel sacchetto se l'acqua gocciola all'interno del sacchetto , come troppa umidità può marcire le talee . In alternativa , fornire una ventilazione aprendo la parte superiore della borsa per alcune ore ogni giorno .
Trapianto delle talee

Gerani sono pronti per trapiantare quando le radici misura da 1 a 2 pollici . Per visualizzare l'avanzamento delle radici , utilizzare un vecchio coltello da tavola per sollevare un taglio geranio dalla miscela di impregnazione . Ripiantare le talee se le radici hanno bisogno di più tempo per svilupparsi, quindi controllare le radici di nuovo in pochi giorni . Trapianto di talee di geranio ai singoli contenitori riempiti con una miscela di terriccio commerciale e sabbia. Spostare i nuovi impianti in luce brillante e continuare a mantenere il terreno leggermente umido . Fertilizzare gerani ogni due settimane , utilizzando un alimento vegetale idrosolubile per piante fiorite . Miscelare la soluzione di fertilizzante secondo le istruzioni fornite sull'etichetta . Spostare le giovani piante di geranio all'aria aperta dopo ogni pericolo di gelate è passato in primavera.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006101348.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.