Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles

Propagazione Calamondin da un ramo

Calamondin ( Citrus microcarpa ) è un albero di agrumi , spesso coltivata come pianta ornamentale , così come per i suoi frutti commestibili . Prospera in Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 9 degli Stati Uniti a 11 , o può essere piantato in un contenitore e portato in casa per l'inverno nei climi più freddi . Calamondins sono uno dei più difficili , piante di agrumi più facili da coltivare e può essere attendibilmente propagate con talee di ramo. A differenza di molti agrumi , calamondins di solito non sono innestate su un portainnesto separato , in modo da talee possono essere coltivate sulle proprie radici . Talee

Calamondins possono essere propagate prendendo talee dai rami degli alberi stabiliti . Prendere talee dagli alberi con la migliore frutta o le qualità ornamentali. Tagli dovrebbero essere circa il diametro di una matita e da 4 a 6 pollici . Prendere talee Calamondin dal verde vigoroso gambi per i migliori risultati , evitando legno indurito e rami deboli o malati . Se i tagli non possono essere piantati subito , avvolgerli in tovaglioli di carta umidi e conservare in un sacchetto di plastica sigillato nel frigorifero .
Radicazione

Stick fine appena tagliata di le talee Calamondin in un mezzo sterilizzato leggero , come perlite o vermiculite . Radicamento ormone può essere applicato alle estremità inferiori delle talee prima attaccarle a medio radicamento per stimolare la crescita delle radici , se calamondins generalmente formare radici senza questo prodotto. Lasciare almeno un nodo foglia di sotto del livello del terreno radicazione e uno sopra . Questi sono i dossi allargati lungo il fusto che foglie o rami crescono da , ed è anche il luogo dove le radici emergeranno per formare un nuovo impianto . Mantenere le talee umido e mettere in ambienti chiusi con luce solare filtrata o indiretta . Formazione delle radici è più efficace se la temperatura del fluido di radicazione può essere mantenuta tra 70 e 90 gradi Fahrenheit . Quando i tagli cominciano a germogliare dalla cima , si è verificata la formazione delle radici sufficienti , e possono essere trapiantato in vasi di vivai per continuare a crescere .
Air stratificazione

stratificazione dell'aria può essere utilizzata per propagare calamondin da parte di un ramo che è ancora attaccato alla struttura ad albero . Scegliere un sano , ramo vigoroso che è compreso tra 1/4 e 1/2 pollice di diametro per propagarsi. Fare due tagli paralleli di circa 1 pollice a parte che circoscrivono il diametro del ramo . I tagli dovrebbero andare solo attraverso lo strato di corteccia. Fare un taglio verticale che collega i due tagli circolari e rimuovere la sezione di corteccia da quella zona . Avvolgere la zona in inumidita sfagno , e coprire con un sacchetto di plastica trasparente , con legami di torsione o nastro per fissarlo saldamente al ramo . Una volta che le radici si sono formate , agganciare il ramo dall'albero e trapianto .
Propagazione Consigli

Per ogni taglio calamondin , rimuova tutti ma le foglie più in alto , e tagliare questi in la metà se sono foglie full-size . Questo impedisce il taglio si secchi prima che abbia la possibilità di formare radici . Per accelerare la formazione delle radici , mantenere il taglio in un ambiente molto caldo e umido . Un semplice trucco è tagliare una bottiglia di plastica a metà per coprire il taglio nel piatto come una piccola serra . Applicando una fonte di calore sotto il taglio aumenta la velocità di formazione delle radici . Tappeti di riscaldamento possono essere acquistati nei garden center ben forniti e sono realizzati appositamente per questo scopo . Essi assicurano che i tagli rimangono giorno e notte. Quando si utilizza un tappetino , mantenere la temperatura a 85F .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022625.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com